eta*beta
0
Hai appena descritto un sistema di interconnessione automobilistica di una famosa casa che reca un nome di un genio...Se le auto non cominciano a parlarsi tra loro e con una torre di controllo
Hai appena descritto un sistema di interconnessione automobilistica di una famosa casa che reca un nome di un genio...Se le auto non cominciano a parlarsi tra loro e con una torre di controllo
Il problema è che quelle parlano solo con il server centrale.Hai appena descritto un sistema di interconnessione automobilistica di una famosa casa che reca un nome di un genio...
Il quale parla con le altre, basta aprire i canali...Il problema è che quelle parlano solo con il server centrale.
Imho per il VX2 ci vuole una rete dati che ad oggi sarebbe possibile solo in zone aperte di pianuraAndando oltre le metafore da ingegneri meccanici, IMHO il V2X è condizione necessaria, non sufficiente ma imprescindibile per cominciare a ragionare di guida di terzo livello. Se le auto non cominciano a parlarsi tra loro e con una torre di controllo, di guida autonoma non si inizia nemmeno a ragionare.
Io da circa due anni e mezzo sono mio malgrado sull'auto del popolo. In autostrada con traffico, tenere attivo il cruise adattivo anche in modalità meno conservativa (quella che ho impostato di default) è un ottimo modo per vedermi infilare in diverse occasioni un'auto tra me e quella che mi precede, magari da destra (capitato un paio di settimane fa). Oggi l'ho usato perché l'autostrada era semi deserta e volevo consumare poco (pigrizia mia di non voler rifornire oggi, lo farò domani o domenica), praticamente funzionava come un cruise normale. Non pretendo certo di essere un Mansell al volante, ma un filino meno stupido dell'ACC, sì.Da 3 anni uso gli Adas di VW, e a partire dal cruise adattivo ( acc) fino al lane assist posso dire che sono il “mai più senza”.
Chi reputa l’acc peggiorativo rispetto alla guida umana per l’eccessiva distanza che mantiene dal veicolo che precede anche con la tacca meno conservativa è principalmente chi è abituato a viaggiare troppo sotto al veicolo che precede. E se non ha mai tamponato è solo nell’era fortuna, non certo abilità superiore rispetto ad un software.
devono averlo pensato oggi anche i 2 guidatori di Kuga e Tiguan ( entrambi nuovi)che in a4 hanno tamponato un Ford Ranger. Forse la prossima volta non forzeranno l’ACC o il traffic jam assistant.
chi è abituato a viaggiare troppo sotto al veicolo che precede.
Appunto, l’ACC si comporta correttamente con l’auto che precede, non chi si infila tra le 2 auto. Si da la colpa al software quando il punto debole della catena è l’uomo con il suo comportamento irresponsabile.Io da circa due anni e mezzo sono mio malgrado sull'auto del popolo. In autostrada con traffico, tenere attivo il cruise adattivo anche in modalità meno conservativa (quella che ho impostato di default) è un ottimo modo per vedermi infilare in diverse occasioni un'auto tra me e quella che mi precede, magari da destra (capitato un paio di settimane fa). Oggi l'ho usato perché l'autostrada era semi deserta e volevo consumare poco (pigrizia mia di non voler rifornire oggi, lo farò domani o domenica), praticamente funzionava come un cruise normale. Non pretendo certo di essere un Mansell al volante, ma un filino meno stupido dell'ACC, sì.
Che chi si infila in questo modo sia un minus habens, non ci piove: tuttavia quando sei in trincea non è che stai tanto a guardare le regole di monsignor Della Casa, pensi a salvarti la pelle e basta. In certe ore alcuni tratti autostradali sono come una trincea, per cui è meglio ragionare con la propria testa che non affidarsi ad un ACC o Lane Assist (la frenata di emergenza no, quella è una grande evoluzione sia pure non del tutto esente da interventi impropri).Appunto, l’ACC si comporta correttamente con l’auto che precede, non chi si infila tra le 2 auto. Si da la colpa al software quando il punto debole della catena è l’uomo con il suo comportamento irresponsabile.
Ecco, questa è una di quelle occasioni particolari di cui dicevo sopra, ed è la situazione in cui la combo Lineartronic + Eyesight (sempre che fosse funzionante, beninteso, cosa non scontata) era davvero un must have.Oggi ho fatto da Giussano a Lecco tutta in coda con l’ACC, mai usato il freno di mio e le uniche azioni erano schiacciare il tasto res. Nonostante una velocità media di 31 km/h, sono arrivato non stressato.
Immagino previo pagamento dei diritti al proprietario del serverIl quale parla con le altre, basta aprire i canali...
Col 5gImho per il VX2 ci vuole una rete dati che ad oggi sarebbe possibile solo in zone aperte di pianura
Non c'è che dire, eccellente premessa per il proposito di lungo e felice sodalizio... dai che, io che non sono e non sono mai stato un patito del marchio, riconosco che siano auto ben fatte, magari non emozionanti, neppure economiche, però una del gruppo, magari ceca, l'avrei anche comprata...sono mio malgrado sull'auto del popolo
Intanto potrebbe iniziare il dialogo tra utenti del marchio, anche per monitorare i punti di ricarica liberi e funzionanti, ma non solo...Immagino previo pagamento dei diritti al proprietario del server![]()
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa