Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG ZS

MG ZS | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    Se continua a conquistare quote di mercato, penso che amplieranno la gamma (forse qualcosa già bolle in pentola), bisogna però vedere cosa arriverà da noi ....
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    Infatti gira già questa camuffata

    upload_2023-3-31_21-26-57.png

    Peccato sia prevista solo elettrica, per quanto ben dotata ...
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.264
    Piaciuto:
    1.037
    Se uno si volesse rifare gli occhi guardi gli interni della MG HS.
    Ho un cliente che e' venuto a trovarmi con la suddetta macchina , gli interni sono paragonabili tra il segmento C e D...
    non so' che allestimento fosse ma sono rimasto impressionato dai sedili e le portiere foderate con la pelle , c'era un dejavu' con Mercedes. Mi pare che il costruttore fa componentistica per gli abitacoli premium del gruppo VW e Mercedes e qua' e la' si nota pure.
    Per il resto quando sali su queste auto e' un po' usare la macchina del tempo , sembrano auto di 15 anni fa. Parlo di tecnologia usata nei motori , l'assetto e cosi' via. Mi viene da pensare che nascano da linee dismesse di auto tedesche.
    Come vadano in termini di affidabilita' non saprei , certo i responsi sui gruppi facebook non sono per niente incoraggianti. Per ora , poi se miglioreranno non si sa'.
    Certo per quello che costano invogliano , ma non vorrei fosse voler fare come si dice le nozze "coi fichi secchi".
    L'importante all'atto dell'acquisto avere un service bello vicino e poi si parte all'avventura..
     
  4. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    306
    Piaciuto:
    116
    Il motore è sviluppato insieme a GM e non mi sembra tecnologia di 15 anni fa, a meno che non ci si riferisce ai moderni motori, del resto tento criticati, tre cilindri.:emoji_slight_smile:
    L'assetto poi è quello classico di un suv votato alla comodità, quindi gli anni non c'entrano niente.

    A quale gruppo facebook ti riferisci? ci sono entrato e non ho trovato lamentele sulla meccanica.
    Le mie considerazioni comunque le potrete leggere in un altro post:emoji_smiley:
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.264
    Piaciuto:
    1.037
    Basta entrare nei gruppi facebook di MG.
    Non mi pare siano tanti quelli di MG Italia , 1 2 3.. non ricordo quanti sono.
    Per quanto riguarda i motori , mi spiace non avere link delle pagine che avevo trovato nelle mie ricerche , i motori sono vecchi di una quindicina di anni aggiornati alle normative eu6D. Parlo del 1.5 sia per DR che per MG. I consumi , sia sul 1.0 3 cilindri che il 1.5, sono molto elevati e costringono i proprietari ad impianti GPL.
    La mia impressione , ma non e' detto sia giusta, che MG siano auto di vecchie linee produttive. Mi pare che la fabbrica (Saic?) che produce per MG sia la stessa che rifornisce componentistica per le vetture tedesche.
    Insomma la mia impressione e' che si compri ad ottimo prezzo paragonabile ad un segmento superiore della concorrenza.
    Tutto pero' sapendo che si compra. Che per me va pure bene.
    Una MG HS full optional la potrei paragonare ad una Tiguan.
    Sono costruite benissimo anche fuori, ecco li ' mi ricorda la Mercedes come sono assemblate.
    Quando le guardo ho continui dejavu. La HS ha il sedere di una Mercedes e il frontale di una Mazda. Gli interni di Mercedes (pure per qualita'). Poi so' che sotto al cofano c'e' un motore sornione old school che sbevazza e richiede GPL.
    Secondo me puo' andare tutto bene , l'importante e' che non ti costringano a fare avanti e indietro dai service.
    Quei pochi che conosco sono molto soddisfatti.
     
  6. max313

    max313

    Iscritto:
    1238577809
    Messaggi:
    306
    Piaciuto:
    116
    Ci sono entrato, come ho detto, e non ho trovato grosse lamentele.
    Perdonami, ma non condivido una parola di quello che dici, del resto quelli che conosci sono molto soddisfatti (your word, not mine)
     
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.897
    Piaciuto:
    4.596
    Lungi da me il difendere i cinesi... ma questa è una stranezza solo per noi... nel senso che il resto del mondo privilegia l'affidabilità e la semplicità per i motori destinati alle auto "normali". I consumi sono relativi, dato che fuori dall'Europa la tassazione sui carburanti è mediamente bassa. A livello "world" meglio un 1500 - 2000 semplice che non si rompe e fa i 10 con un litro che un 1000 3cyl turbo con la cinghia sottolio che fa i 20 ma si rompe dopo un mese.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2023
  8. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.264
    Piaciuto:
    1.037
    non mi sembra corretto riportare screenshot sul forum di altri gruppi FB.
    Ma basta che entri e ci sono decine di lamentele.
    Devo fare anche l'elenco del tipo di difetti?
    Detto cio' i clienti comunque sono mediamente soddisfatti perche' sono consapevoli di aver comprato a prezzi nettamente piu' bassi della concorrenza. Per cui se il tablet si inchioda ogni tanto non fa niente per dire. La percezione di qualita' di un prodotto da parte di un cliente cambia con la classe e i soldi spesi sulla vettura. In media i difetti (rari) di una Panda per esempio tendono ad essere vissuti con molta leggerezza dai proprietari rispetto a chi ha speso per esempio 30.000 per una tedesca...
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2023
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.264
    Piaciuto:
    1.037
    Capisco quello che vuoi dire , poi lo dici a me che odio i trattorini a 3 cilindri; e alcuni (senza fare nomi) hanno dimostrato di essere occasionalmente cagionevoli.
    Pero' diciamo che i consumi sono piu' bassi rispetto ai vecchi 1.6 aspirati. Vedere questi 1.5 fare 10 in citta' in epoca di ibride ed elettriche ci da un po' la dimensione della vecchiaia del progetto.
    Il GPL ci mette una pezza.
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.316
    Piaciuto:
    2.843
    esiste anche il 1.0 3 cilindri turbo oltre al 1.5 aspirato ed è un motore nelle caratteristiche comparabili con quanto diffuso in Europa anche perchè è di derivazione GM.

    Quoto da un post sopra di StelleStrisce:
    doppio contralbero antivibrazioni, iniezione diretta, incapsulamento degli iniettori per la silenziosità

    anche i consumi peraltro non mi paiono tanto diverso da quanto consuntivano i clienti di Renegade od altri suvvetti 3 cilindri turbo.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.264
    Piaciuto:
    1.037
    ti ringrazio per la precisazione.
    Il problema e' mio , quando leggo 1.0 3 cilindri effettuo una "rimozione".
    Mille cosa? :emoji_grinning:
    Per me sono motori inadeguati. Anche se il mille VW si difende bene.
    Ovviamente sono mie considerazioni dopo averne portato qualcuno.
    Molti li apprezzano e il mercato li ha premiati.
    Per me rimangono mediocri rispetto ai 4 cilindri.
     
    A SilverCustom e StelleStrisce piace questo messaggio.
  12. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.897
    Piaciuto:
    4.596
    Pretendere altro da mezzi col peso e l'aerodinamica di un fienile dell'Engadina la vedo dura... :emoji_wink:

    I 3 cilindri sono stati introdotti praticamente solo per l' Europa o comunque solo in quei mercati che per ragioni fiscali o (pseudo)ambientali, necessitano di motori con cubature ridotte e emissioni a prova di laboratorio. La Ford ad esempio ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, con i 3 cyl turbo della famiglia Ecoboost in tutti quei mercati che appunto hanno tali limitazioni o di emissioni o fiscali (la Cina stessa colpisce fiscalmente i motori over 1.5).
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. leleparth

    leleparth

    Iscritto:
    1681469390
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    7
    Partecipo anch'io alla discussione in quanto mio padre ha acquistato una MG ZS 1.0 quando ancora nessuno ne parlava.

    Due precisioni in merito alla questione motore.
    Il 1.0 è
     
  14. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.877
    Piaciuto:
    2.901
    Oggi sono passato dal porto di Livorno. C'erano almeno un migliaio di MG pronte per essere sdoganate
     
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.316
    Piaciuto:
    2.843
    ciao e benvenuto sul forum.
    immagino avrà strappato un ottima quotazione dato che i prezzi nella prima metà dello scorso anno erano realmente concorrenziali

    credo poi ti sia rimasta in bozza la considerazione sul motore
     

Condividi questa Pagina