Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG ZS

MG ZS | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    :emoji_thumbsup:
     
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.388
    Piaciuto:
    6.092
    Non è una brutta macchina....... almeno......sono tutte uguali ormai.
    Comincio a vederne diverse in giro, segno che il prezzo di vendita è molto "aggressivo" confronto a quanto offerto dal panorama odierno.

    Dietro, però, mi ricorda tanto la Kajar.....

    [​IMG]


    Sembra monti lo stesso gruppo ottico al posteriore.

    Davanti è più..... bella, della Renault

    [​IMG]
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.866
    Piaciuto:
    1.714
    In giro se ne vedono sempre più, come dicevo come proporzione è ancora un pò cinese, come stilemi sono in generale quello di 4/8 anni fa in effetti non è cmq un modello nuovissimo. Ma quello che colpisce anche come esterni di queste mg rispetto ad esempio alle cinesi dr, alcune anche un pò più moderne di estetica, è la sensazione di solido e ben fatto data da ottimi accoppiamenti, giochi e profili e particolare di qualità. Come detto stessa sensazione a che negli interni.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    Personalmente, non amo i suv, sopratutto quelli con linee ultramoderne; se la zs ha una linea "superata", forse è per questo che non mi dispiace (perdonatemi ma non riesco a dire mi piace, per nessuna auto a ruote alte).

    Sto iniziando, però, a rendermi conto che anno dopo anno le berline e le sw, nella fascia media del mercato, stanno letteralmente scomparendo. Resterebbero le tetesche, che oltre a costare non troppo, di più, non è che mi stanno entusiasmando molto, quindi se le tenessero.

    La MG ZS è "gradevole" esternamente (ho fatto un passo avanti), gli interni sembrano piacevoli e ben fatti, se dovesse risultare anche gradevole da guidare (partendo dal presupposto che i motori sono tutt'altro che esuberanti), e considerando che sono concorrenziali come prezzi ... allora perché no ?

    Continuo a seguire il marchio con interesse, anche la HS ...
     
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568

    ... per esserne sicuri bisognerebbe vedere anche il posteriore ...
    :emoji_wink:
     
    A StelleStrisce e pilota54 piace questo messaggio.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.184
    Piaciuto:
    11.996
    La prova della ZS non è in programma nell'imminenza ma sicuramente arriverà.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.897
    Piaciuto:
    4.596
    A livello di assistenza, sarebbe interessante conoscere il livello di preparazione dei tecnici, perché se sono tutti (ma spero di no) come quel venditore... stiamo freschi.

    Altro aspetto da non sottovalutare è la rete di logistica: se già per i marchi blasonati si aspettano settimane se non mesi per i ricambi, non vorrei che qui in caso di un banale tamponamento si debba parcheggiare l'auto in un bosco, come han fatto alcuni clienti DR...
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.866
    Piaciuto:
    1.714
    Mah chissà questi hanno cmq una sede in gb e non hanno il passaggio intermedio di un importatore/cambio logo come dr.
    Però ovvio tutto da valutare
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    Offrono 7 anni di garanzia, il che dovrebbe significare che vogliono guadagnare anche con l'assistenza, quindi penso che si appoggeranno alle officine dei concessionari che le vendono.
    Da me sarebbero una parte delle officine FCA
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.316
    Piaciuto:
    2.843
    trattandosi di un modello "esotico" mi aspetto meno preparazione rispetto a brand conosciuti per i quali c'è comunque spesso molta approssimazione. Di fatto la forza vendita si specializza sulle richieste della clientela che ad oggi è banalmente più attenta alle funzioni dell'infotainment che alle caratteristiche meccaniche.
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.316
    Piaciuto:
    2.843
    ad oggi non ho trovato in rete lamentele per ritardi o criticità in questo senso ed il venditore sostiene che da gennaio ci sarà un potenziamento dell'organizzazione ricambi.
    Sicuramente è un tema da valutare ma siamo in un mondo talmente globalizzato dove credo si possa nella peggiore delle ipotesi comprare direttamente sul mercato cinese e poi girare il componente alla rete di assistenza italiana.
    Peraltro il fatto che la rete vendita siano gruppi consolidati già attivi con diversi marchi, dovrebbe dare maggiori garanzie della rete Dr
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.738
    Piaciuto:
    10.713

    Adesso ci sono gli importi
    DELLE RATE
    e
    tutto quel che ne consegue

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    9.571
    Piaciuto:
    5.568
    Le rate ... le capisco se uno non ha liquidità, ma quando le propongono anche a chi non ne ha necessità sono una cosa inspiegabile. Perchè "pagare" per una cosa che non serve ???

    E come se uno avesse un frigorifero nuovo, e quando va a comprare la birra gli proponessero un altro frigo per raffreddarla per poi restituirlo a fine serata ...
     
  14. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.178
    Piaciuto:
    3.093
    Io la macchina avrei potuto pagarla in contanti. Ma ho scelto il finanziamento per la comodità di avere con le rate anche l'assicurazione furto incendio per 5 anni, rca per 1 anno, 4 anni di tagliandi, e il prezzo ( o meglio l'importo finanziato, più basso di 1500€).
    Tasso di interesse assurdo.
    Dopo un anno ho rimborsato tutto. Avevo pagato praticamente solo interessi.
    Mai più.
    Pago cash o non cambio la macchina
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.738
    Piaciuto:
    10.713

    Non saprei.
    Magari anche chi li ha....
    ....Puo' essere invogliato di piu'.
    Della serie:
    " ....Cosi' non me ne accorgo "
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2022

Condividi questa Pagina