A quale gruppo facebook ti riferisci? ci sono entrato e non ho trovato lamentele sulla meccanica.
Le mie considerazioni comunque le potrete leggere in un altro post
Basta entrare nei gruppi facebook di MG.
Non mi pare siano tanti quelli di MG Italia , 1 2 3.. non ricordo quanti sono.
Per quanto riguarda i motori , mi spiace non avere link delle pagine che avevo trovato nelle mie ricerche , i motori sono vecchi di una quindicina di anni aggiornati alle normative eu6D. Parlo del 1.5 sia per DR che per MG. I consumi , sia sul 1.0 3 cilindri che il 1.5, sono molto elevati e costringono i proprietari ad impianti GPL.
La mia impressione , ma non e' detto sia giusta, che MG siano auto di vecchie linee produttive. Mi pare che la fabbrica (Saic?) che produce per MG sia la stessa che rifornisce componentistica per le vetture tedesche.
Insomma la mia impressione e' che si compri ad ottimo prezzo paragonabile ad un segmento superiore della concorrenza.
Tutto pero' sapendo che si compra. Che per me va pure bene.
Una MG HS full optional la potrei paragonare ad una Tiguan.
Sono costruite benissimo anche fuori, ecco li ' mi ricorda la Mercedes come sono assemblate.
Quando le guardo ho continui dejavu. La HS ha il sedere di una Mercedes e il frontale di una Mazda. Gli interni di Mercedes (pure per qualita'). Poi so' che sotto al cofano c'e' un motore sornione old school che sbevazza e richiede GPL.
Secondo me puo' andare tutto bene , l'importante e' che non ti costringano a fare avanti e indietro dai service.
Quei pochi che conosco sono molto soddisfatti.