Avrò fatto una buona scelta? Tutte queste pagine sono troppe da leggere ora.
Per chi ce l'ha ancora come si trova a distanza di anni? I consumi sono buoni per un aspirato?
L'auto è una cool con cerchi da 16.
L'auto in autostrada è un po' rumorosa, diciamo sopra la media delle sue concorrenti, cosa peraltro rilevata anche nelle numerose prove su strada, però ha altri pregi che le altre non hanno, tipo l'estrema leggerezza che le permette di essere brillante, agile e scattante, senza dover ricorrere al motore turbo. Per la ripresa ovvio, non è un fulmine, ma basta scalare in 4 marcia (di potenza) e passa la paura. Poi va bè, i consumi sono il suo forte, attualmente sul misto, il mio CDB, segna 23.5 km/lt, che reali saranno non meno di 20-21, lo azzero dopo ogni pieno e più o meno è sempre su quei livelli e mai scende, dopo oltre 20.000 km, sotto ai 20.
Diciamo che è un'auto che usi senza pensieri, in quanto coi consumi ridicoli che ha, solo col GPL, su un'auto più assetata però, in quanto montarlo sulla Swift, per me ha poco senso, faresti lo stesso ragionamento. Cioè è vero che i consumi dichiarati spesso sono molto bassi, sulle seg. A e B, ma la Swift, a mio modo di vedere, è quella che meno di tutte (a parte forse le full hybrid) tradisce le aspettative, nel senso che consuma quasi quello che dichiara e a volte pure di meno, ma in ogni caso sempre poco, anche usandola in modo poco consono (cambio manuale) e in qualsiasi situazione, dato che consuma poco anche in città ad es. Io perciò sono soddisfatto dell'acquisto, ora vedremo quanto è affidabile, per adesso sembra ok, dopo quasi 25.000 km, a parte i tagliandi annuali, di manutenzione ordinaria, non ho fatto nessun altro intervento.