Purtroppo sul danno non ho le competenze per dire qualcosa, sicuramente puoi -provare- a rifarti sul gestore della strada, eventualmente prova a chiedere a un'associazione consumatori in zona come comportarti.
Senza mettere link, per curiosità, quale caricatore hai preso?
Per il resto recentemente sulla mia ho sostituito i 4 pneumatici della mia 1.0 boosterjet con delle Falken Ziex ze310 Ecorun (su cerchio 16). Avrò fatto un migliaio di km e le impressioni sono molto, molto positive.
In certe condizioni sembra un'altra automobile, in particolare su quegli avallamenti/salti tra un asfalto e l'altro/certi tipi di buche "secche"... La risposta è più morbida, sicuramente si ha meno la sensazione di aver "sbattuto" contro qualcosa (non so se mi spiego).
Anche le prestazioni in generale, soprattutto su bagnato mi sembrano migliori. Lo stesso per la rumorosità in autostrada, non diventa silenziosa ma alcune frequenze fastidiose su asfalti pessimi sembrano sparite/attenuate.
Potrà essere un mio bias, non avendo mai avuto grandi esperienze con bridgestone, ma le Falken mi sembrano davvero un altro mondo. In precedenza avevo Bidgestone sulla mia ex Bravo tjet 150 e passando a delle Pirelli Cinturato la macchina cambiò molto positivamente anche li in termini di prestazioni, risposta alla strada e rumorosità. Ed erano dei gommoni enormi e bassi, 225/45 su cerchio 17