U2511
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Andature che tenevo tranquillamente anche con la Smart F4 (la serie W453). Su, dai …Per me ci sono in giro molte più auto che non sono adatte a tenere quelle andature.
Andature che tenevo tranquillamente anche con la Smart F4 (la serie W453). Su, dai …Per me ci sono in giro molte più auto che non sono adatte a tenere quelle andature.
Guarda che se una Panda può fare tranquillamente un Milano Roma è anche grazie alle tecnologie adottate inizialmente sulle vetture più grosse e costose e via via adottate sui segmenti inferiori, man mano che ne scendeva il costo.Per questo secondo me è ora di smetterla di concentrarsi sul dilemma se una vettura elettrica da 100000 euro,ma anche solo da 50000,sia in grado di percorrere 1000 km in tempi ragionevoli.
La priorità per la maggioranza delle persone è che ci siano vetture disponibili anche per chi non si può permettere manco una Dacia Spring.
Hai presente quanta gente prende il Pandino come seconda o terza auto da città?La segmento C più venduta,almeno prima che le segmento A sparissero dai listini ora non so,stava sulle 25-30 mila unità all'anno contro le 100 mila unità della Panda.
Per me ci sono in giro molte più auto che non sono adatte a tenere quelle andature.
130 / 150 sono velocità normali in autostrada oggi, corrispondenti a circa 2/3 della v.max delle auto di oggi che mediamente intorno ai 200 km/h. Nessuno pretende che siano tenuti con una Panda (anche se le 1.3 Multijet vanno anche oltre in scioltezza), perché non è un'auto nata per quello. E dai tempi in cui facevo anche 80.000 km all'anno (primi anni 2000) devo riconoscere che oggi la velocità media in autostrada è diminuita e fortunatamente tendono un po' tutti ad andare alla stessa velocità, cosa impensabile anni fa.Io sapevo che la tolleranza era massimo 5 km orari.
Comunque non credo si possano considerare velocità basse.
Sono velocità sul limite massimo che si possono tenere in maniera confortevole con una vettura adeguata ma non di certo con un'utilitaria.
A 130 di crociera ci va qualsiasi utilitaria.
Hai presente quanta gente prende il Pandino come seconda o terza auto da città?
Nessuno pretende che siano tenuti con una Panda (anche se le 1.3 Multijet vanno anche oltre in scioltezza)
Nel Molise interno?Qui tanta gente ha la Panda come unica auto
Guarda che se una Panda può fare tranquillamente un Milano Roma è anche grazie alle tecnologie adottate inizialmente sulle vetture più grosse e costose e via via adottate sui segmenti inferiori, man mano che ne scendeva il costo.
Nel Molise interno?
Si ma l'errore che fai è considerare la platea dei pandisti come "media del Paese". Non è così, almeno nelle zone più produttive dell'Italia. Anzi, nelle zone più disagiate la Panda nuova è anche un lusso, quando l'auto "media" normale è una vecchia Sharan per caricare tutta la famiglia o una Lancia Lybra SW turbodiesel che va ancora bene sia per caricare la spesa settimanale, che per andare a trovare i parenti al Nord (non certo a 80 all'ora in autostradaSe il sondaggio uno lo fa fuori dalla sala bingo troverà tanti guidatori anziani che non percorrono più di 100 km per volta e che diranno che a loro l'autonomia non interessa basta che si possano permettere di acquistare un'auto.
Per quelli invece la priorità sarà NON avere l'auto elettrica.se il sondaggio uno lo fa al casello dell'autostrada troverà molte più persone che fanno 50000 km all'anno e che diranno che la priorità è avere auto elettriche in grado di coprire grandi distanze
Non mi pare di aver mai detto “ogni weekend”. Abitualmente non significa 52 fine settimana su 52.Se uno ci fa 500 km ogni weekend a parte il costo del carburante che ricordo sono 3000 euro all'anno malcontati solo per i weekend significa percorrere quasi 30000 km all'anno solo per svago.
Cioè vuol dire che dopo meno di 5 anni l'auto è finita,soprattutto se si tratta di una vettura piccola.
La media è molto molto molto più bassa.
Il discorso di Zinzanbr è che se il problema delle EV è non poter fare il week end a 500 km di distanza saremmo già un bel passo avanti perché è uno scenario che interessa una minoranza della popolazione. Come quello di farsi sparati 2500 km , non che non sia un problema ma ce ne sono probabilmente di più pressanti e più impattanti , e soprattutto quegli scenari potrebbero essere coperti in altri modi mentre se sono uno con uno stipendio basso e mi devo fare 100 km al giorno una società basata sulle Ev avreI problemi seri, sempre senza considerare che chi ha uno stipendio di 1000/1200 euro mensili già ora con una vettura termica ha un esborso non indifferente che praticamente lo inquadra nel circolo un poco assurdo per cui per andare a lavoro ti parte 1/3 di quello stipendio... per andare a lavoro , in pratica lavori ed una discreta parte di quello che guadagni la devi utilizzare per andare a lavoro.
Carloantonio70 - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa