Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova jazz 2020

Nuova jazz 2020 | Pagina 38 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Quindi, se ho capito bene, se avessi musurato alla pompa il consumo sarebbe risultato più alto che sul CdB?
    :emoji_worried:
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2023
  2. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    209
    Sono stati pubblicati da Honda Italia i prezzi della Jazz 2024.
    Si parte dai 26.400€ della Elegance per arrivare ai 29.450€ della Advance Sport o ai 29.650€ della Crosstar.
    Ok i miglioramenti, la maggior potenza ma:emoji_astonished: :emoji_scream: !!!

    Mi sembrano un filino alti..anche per l'alto generico che c'è adesso.
     
    A GPas1972 piace questo elemento.
  3. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    847
    Piaciuto:
    495
    .
    E' alto, anche se al solito quando la si paragona con auto dello stesso segmento e di pari configurazione risulta allineata.
    Una Polo pur partendo da una modello base con prezzo più basso alla fine arriva allo stesso prezzo... senza avere il powertrain ibrido.
    Comunque mettiamoci il cuore in pace, nel giro di 24 mesi abbiamo avuto un aumento del 30-40% per quasi tutte le marche ed i modelli.
    Magari tornerà un po' di scontistica, ma rimarranno così a mio avviso.
     
  4. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8
    Qualcuno ha montato una dashcam sul modello 2020? Grazie.
     
  5. GPas1972

    GPas1972

    Iscritto:
    1483877038
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Considerando qualità, affidabilità e praticità penso ancora che la Jazz valga quelle cifre, purtroppo o per fortuna il mondo intorno è cambiato ed i prezzi sono irrealistici se guardiamo alla concorrenza in ambito EV.

    Pere con mele ma secondo me nemmeno tanto, sempre automobili sono.

    Se rottamo la mia Jazz 2010 con gli incentivi prendo una Tesla Model 3 a 36.500 eur, contando di tenere la Tesla per almeno 15 anni la differenza di prezzo la recupero con i minori costi di manutenzione e benzina\energia, la longevità gioca a favore del veicolo elettrico e le dotazioni di sicurezza guida assistita della Jazz sono di gran lunga inferiori a quelle della Tesla. Unico punto a sfavore la minore praticità della M3 rispetto alla Jazz, magic seats ecc., ma la stessa cosa si può dire per il 90% delle auto in commercio, ICE o EV.
    E questo considerando solamente il nuovo.
    Ho paura, e me ne dispiace, che Honda insieme a tanti altri che sono rimasti indietro, non sopravviva alla rivoluzione in atto e all'invasione delle Tesla e vari cloni cinesi\coreani\vietnamiti.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. Giulimi

    Giulimi

    Iscritto:
    1643210614
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    10
    Guarda che la pazzia regna solo in Europa gli rimane sempre il resto del mondo dove fra l'altro vende molto, avra' uno scossone ma non credo che scompaia per questo.
     
    A StelleStrisce e Marost piace questo messaggio.
  7. Svevo1150

    Svevo1150

    Iscritto:
    1672999117
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    6
    Acquistata oggi (e ne sono molto ma molto contento).
    Ho trovato una Jazz in allestimento Executive con 1200 km a 23.400 € e non ho potuto assolutamente lasciarmela scappare.
    La vettura è praticamente nuova, pare uscita ieri dall'autosalone. Con una lista di optional lunga da qui all'eternità e con estensione di garanzia di 8 anni. Vi terrò aggiornati (la ritiro la prossima settimana il tempo di fare il passaggio di proprietà) ma le prime sensazioni durante il test ride sono di scivolare sul velluto. Mai guidato prima un'automobile con cambio automatico ed ibrida ma questa Jazz mi ha conquistato e cercavo da diversi mesi un'occasione del genere. Certo qualcuno obietterà che avrei potuto attendere l'uscita del restyling ma onestamente a quel prezzo ed in condizioni identiche al nuovo io una Executive la prendo al volo.
     
    A rebus e StelleStrisce piace questo messaggio.
  8. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    847
    Piaciuto:
    495
    .
    Felicitazioni!
    Goditela e metti due foto se ti capita di farne belle.
    P.S. non so se l'eCVT possa definirsi "cambio automatico" per i puristi, ma... sicuramente non è un cambio manuale!
    :emoji_grinning:
     
  9. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    209
    Hai fatto bene!
    Ottima scelta (e anche discreto colpo di fortuna..)
    Sono contento per te!
    Benvenuto tra i possessori di Jazz.
     
  10. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    209
    Sono finalmente riuscito a trovare due foto della Jazz restyling in versione Executive (ora Advance), quindi l'equivalente della mia.
    Alla fine devo dire che, tolta forse la griglia anteriore, mi piace più la vecchia Jazz. Il posteriore poi mi sembra veramente appesantito.
    Aspetto le prove per valutare quali benefici ci siano dal punto di vista del sistema ibrido.

    fb_r2.jpg fb_r3.jpg
     
  11. Jacopo1972

    Jacopo1972

    Iscritto:
    1356556911
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    6
    Gli inserti in plastica non sono mai belli, ma sono un toccasana nei parcheggi, anche se non riesco a capire se il posteriore è a filo carrozzeria o sporgente.
    Sicuro sia la Advance? mancano i fendinebbia anteriori, mi sembra strano.
     
  12. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    209
    Si è la Advance.
    Sul sito Honda.de ci sono le foto di tutte le versioni.
    E i fendinebbia sono stati eliminati su tutte.
    Allego le foto della Elegance che diventa l'entry level.
    Quello che non mi piace dei fascioni è che geometrizzano le linee della Jazz che sono originariamente curve.
    La Elegance esteticamente rimane la più pulita.

    fb_r.jpg fb_r2.jpg
     
  13. Svevo1150

    Svevo1150

    Iscritto:
    1672999117
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    6
    Seta o velluto. Se penso alle sensazioni che mi salgono da dentro quando sono alla guida della Honda Jazz beh, questi sono i termini che, prima di altri, mi vengono in mente. Intendiamoci sono assolutamente certo che esistano decine e decine di modelli, specie tra le case tedesche, e di segmenti superiori che siano tranquillamente in grado di fornire analogo feeling e non è mi intenzione sminuire le altre vetture ma solo portarvi la mia esperienza dei primissimi giorni e, perchè no? magari contribuire a sciogliere i dubbi di qualche indeciso. Ho ritirato l'auto giovedì 16 e nei circa 60 km percorsi per tornare a casa (e il giorno successivo nel percorso casa lavoro) posso confermare che la sensazione del primo contatto è rimasta la stessa, anzi, ha ricevuto ulteriori conferme. Auto che dà immediatamente la sensazione di essere a proprio agio, quasi cullati nella bambagia, voltante delle dimensioni giuste e perfetto per le situazioni di traffico caotico urbano, ottima insonorizzazione specie se si evitano le "sgasate" ed il quasi fastidioso suono artificiale del motore al salire dei giri studiato dai tecnici nippo (unica nota al momento fuori luogo). Una capacità di assorbire le buche, i dossi, e le asperità delle nostre strade malandate degne di un'auto di categoria superiore. In effetti ormai chiamare la Jazz "utilitaria" appare altamente riduttivo. Non voglio dilungarmi eccessivamente ma posso dire che, nella mia prima esperienza assoluta alla guida di un'auto con sistema automatico di trasmissione, ibrida mi sono già attestato su un lusinghiero dato di 4,1 lt per 100 km e senza fare alcuna fatica nè guidando con le uova sotto il pedale dell'acceleratore. Sono convinto che con l'esperienza, i dati che ho letto da più parti ossia scendere sotto i 4 lt per 100 km siano assolutamente veritieri e raggiungibili. Al momento ho trovato forse solo un tantinello "invasivo" il controllo di stabilità, troppo reattivo per i miei gusti ma per il resto sono davvero convinto di aver fatto la scelta giusta in rapporto al prezzo pagato ed alla vettura che ho avuto la fortuna di trovare. Vi terrò aggiornati. Un saluto a tutti.Ciao.
     
    A Yaris Mille e rebus piace questo messaggio.
  14. Svevo1150

    Svevo1150

    Iscritto:
    1672999117
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    6
    Salve "colleghi" (e simpatizzandi della Honda Jazz) .... Ho un quesito per voi: dunque premetto che devo aver "pasticciato" con i comandi del touch screen in ogni modo ecco il mio (piccolo) problema.
    PRIMA, quando mi allontanavo dall'auto con la chiave in tasca Usenza schiacciare il pulsante di blocco) la vettura si chiudeva da sola quando io ero ad una certa distanza. ORA INVECE mi posso allontanare quanto voglio ma se non premo il pulsante di blocco l'auto non si chiude e gli specchietti non si ripiegano. Mi sapete dire, per favore, dove devo mettere la spunta sul touch oppure cosa devo fare per ripristinare quella funzione che, inavvertitamente, devo aver disabilitato? Grazie mille per l'aiuto ciao a tutti.
     
  15. ciccioesposito

    ciccioesposito

    Iscritto:
    1592342412
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    12
    Ciao, purtroppo non posso aiutarti. Ho la Elegance che non ha quella funzione.
     

Condividi questa Pagina