Ciao nel 2021 avevo aperto un topic in Mazda sulla CX-30 che poi, anche leggendo i vostri pareri non ho comprato, (ho un Diesel euro 4 di 15 anni che va ancora egregiamente e 2 anni fa ho deciso di tenerlo).
Però devo riconoscere che dal 2021 la scimmia della CX 30 non mi ha mai mollato e visto che ho avuto anche un aumento di stipendio, ho deciso che voglio togliermi questo sfizio. Prima di togliermelo, pure per accontentare la mia compagna che non è entusiasta della CX 30, sono andato a vedere la nuova quashqai e ora mi trovo davvero in un limbo, non credevo fosse possibile, vista la fissa che fino a ieri avevo per la CX 30 ma la quashqai mi sta facendo vacillare di brutto.
Siamo una coppia con 2 bimbi (5 anni il primo, 6 mesi il secondo), una sola auto in famiglia, circa 11000km all'anno e sto valutando:
1 Nissan Qashqai n-connecta 140cv cambio manuale.
2 Mazda CX 30 exceed 122 (o 150) CV cambio manuale.
Io i pro ed i contro di ognuna li ho ben in mente, e anche la differenza di prezzo ma non voglio influenzare la vostra opinione, vi va di dirmi i vostri pro e contro in merito alle 2 auto e alle mie esigenze?