eta*beta
0
Vero, tanto che spesso mi sono messo vicino al conducente proprio per capire come sia guidare un autobus di linea, un pullman GT, o un tram.Poi, essendo appassionato di guida
Vero, tanto che spesso mi sono messo vicino al conducente proprio per capire come sia guidare un autobus di linea, un pullman GT, o un tram.Poi, essendo appassionato di guida
Allora è suburbano.Sono linee urbane con passeggeri in piedi, anche se di fatto è u a specie di superstrada.
Io sono istruttore di guida sicura, e colui che ci fece il corso, ci disse una cosa molto importante: " voi dovete dare il buon esempio, perchè non c'è nulla di peggio che partecipare ad un corso di guida sicura, e poi trovare per strada lo stesso istruttore che anzichè ripsettarle, infrange le regole".
i 50 forse no, ma i 30 li passa di sicuro.Se è un autobus di linea che fa le fermate, con passeggeri in piedi, permettimi di dubitarne, da antico e assiduo passeggero di mezzi pubblici in molte città.
Concordo, ma spesso su corsie preferenziali con precedenza.i 50 forse no, ma i 30 li passa di sicuro.
Con limite 50 ... che nessuno rispetta a partire dai bus. Il tema era proprio questo, mi pare.Allora è suburbano.
Nessuna scuola, zona residenziale con sensi unici lunga 3-400mquesto se la zona 30 e' di 50 metri davanti alla scuola.
Con svolte, incroci e rondeau col piffero che puoi tenere i 50 costanti, mentre i 30 sì e i 12s, si riducono ad ¼.se ne devi fare 400, ne sprechi 12
Però un conto è farsi una maniferstazione a 25 o 30 all'ora un conto avere una strada a 2 o 3 corsie libera e dover fare la processione col motore che urla in seconda perchè in terza si spegne.
Poi è questione di buon senso. La mia via ha il limite di 50 ma la percorro a 30 / 35 perchè ci sono un sacco di uscite box e conosco la curva alla fine. C'è spesso chi arriva allegro e sulla curva ci son spesso specchietti falciati alle auto in sosta ( e un paio di volte qualcuno ha fatto strike ).
E comunque appena entro in un'area residenziale, che ci si sia o meno il cartello 30, so che devo moderare la velocità.
Però dove occorre mettere il cartello 30 all'ora non lo mettono. Poi sulla circonvallazione mettono 30.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa