alexmed
0
Che è da sempre il mantra dei radical-chic della Ville Lumiére, messo in pratica.
In questo caso ventennale sembra funzionare. C'è da dire che puntano molto al turismo.
Che è da sempre il mantra dei radical-chic della Ville Lumiére, messo in pratica.
In effetti....
Di auto se ne vedon davvero poche verso il centro
https://www.google.it/maps/@42.4181039,-8.6469152,671m/data=!3m1!1e3
Vedi l'allegato 25879
300metri dal castello
bho, io non so che dirvi.
magari son io fortunato, e ho beccato l'unica strada con lo streetview, in cui ci sono auto, al primo colpo.
la data e' scritta in basso, luglio 22Avevo visto....
Avevo visto....
Addirittura in basso c'e' il piazzale di un centro commerciale....
Anche lui praticamente deserto.
Hai controllato la data per caso
??
la data e' scritta in basso, luglio 22
ok, basta parlare chiaro
se uno mi dice che e' una citta' di 80mila abitanti "pedonale", io la intendo come "una citta' di 80mila abitanti pedonale"
se invece e' una citta' di 80mila abitanti, con un'isola pedonale in centro, limitata ad un paio di strade... non ci trovo nulla di interessante.
esistono in tutta italia, citta' con il centro storico pedonale.
pure il paese di divergent, che e' piu' piccolo del mio, ha la sua isola pedonale, con tanto di portali e telecamere, e non credo arrivi a 10mila abitanti![]()
la data e' scritta in basso, luglio 22
se vai con lo streetview, puoi gironzolare per quasi tutta la zona gialla.diciamo che è una via di mezzo, non conosco la città ma non mi sembra ne tutta isola pedonale ma neanche solo 2 strade , diciamo che per quanto si vede con street view è tutta la parte centrale chiusa al traffico.
se vai con lo streetview, puoi gironzolare per quasi tutta la zona gialla.
se poi l'hanno fatta tutta pedonale dopo agosto 2022, non te lo so dire.
vedo solo quello che mostra google.
per me, non e' un'isola pedonale, ma solo l'equivalente dell'area C di milano.
soltanto una ztl, dove chi e' residente ci puo' entrare e parcheggiare, mentre i non residenti s'attaccano.
Non capisco il fransè, ma nel video mi sembra appunto che parlino di soli residenti e professionel..... quindi, ZTL. E comunque, è il solito discorso: non è un modello generalizzabile.soltanto una ztl, dove chi e' residente ci puo' entrare e parcheggiare, mentre i non residenti s'attaccano.
certolo streetview è fatto anche sulle isole pedonali, credo che ci passino a piedi con l'attrezzatura per scannerizzare, e li mi sembra proprio isola pedonale non ztl, ma sono le zone intorno a Igrexa da Virxe Peregrina non tutta la città
Non capisco il fransè, ma nel video mi sembra appunto che parlino di soli residenti e professionel..... quindi, ZTL. E comunque, è il solito discorso: non è un modello generalizzabile.
certo
ma dove si vedono le auto parcheggiate, non la considero isola pedonale.
comunque ci ho perso altri 10 minuti, e l'isola pedonale c'e', e' solo un po' piu' in la' di dove ho guardato io.
non e' proprio tutta l'area gialla, ma una buona parte, verso il fiume.![]()
Già, Milano ha fatto la medesima cosa quanti anni fa?per me, non e' un'isola pedonale, ma solo l'equivalente dell'area C di milano.
AKA_Zinzanbr - 19 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa