se eviti l'incidente, per cosa ti dovrebbero condannare?![]()
se eviti siamo tutti contenti , se non lo eviti ma hai fatto tutto quello che potevi fare per evitarlo , compreso essere nei limiti, che viene condannato è difficile.
se eviti l'incidente, per cosa ti dovrebbero condannare?![]()
Ci sono attraversamenti pedonali assurdi.Il peggior vezzo è non fermarsi alle striscie pedonali, quando mi fermo rischio sempre di essere tamponato o di fare investire il pedone che attraversa da chi mi sorpassa mentre sono fermo
Non credo sia consentito dai limiti.La gente viagga a 70 all'ora
Per legge non devono distare più di 100m, altrimenti il pedone ha il diritto di attraversare in loro assenza con relativa precedenza.La vera sicurezza limitando gli attraversamenti possibili
Per legge non devono distare più di 100m, altrimenti il pedone ha il diritto di attraversare in loro assenza con relativa precedenza.
Bisogna vedere come attraversa.
Se guarda,valuta che l'auto che sopraggiunge ha tutto il tempo di rallentare in sicurezza,e poi decide di attraversare ha 100 volte ragione.
Se si butta o mi costringe a inchiodare quando dietro di me c'è il nulla imho non dovrebbe avere diritto alla precedenza.
Io non mi vergogno a dirlo se posso evitare di fermarmi evito,il che non significa che se un pedone attraversa lo tiro sotto ma che se posso cerco di fargli capire che se mi lascia sfilare è meglio per tutti.
Che resta comunque un discorso marginale,quello essenziale è evitare che il pedone finisca sotto la macchina.
Io faccio il mio,non vado mai veloce e rallento se ho il sospetto che un pedone stia anche solo pensando di attraversare.
Però anche il pedone dovrebbe fare il suo e mettersi nei panni di chi già sta guidando con l'ansia e forse non andrebbe messo ulteriormente in difficoltà.
in perpendicolare e dando la precedenza ai conducenti.
Per legge non devono distare più di 100m, altrimenti il pedone ha il diritto di attraversare in loro assenza con relativa precedenza.
..se le strisce sono a 100 metri il pedone può attraversare la strada, in perpendicolare e dando la precedenza ai conducenti
Faccio notare che un pedone può essere anche un bambino o una vecchietta che non ha mai preso la patente.
Ehm... busta rossa o busta blu?
Sicuramente la seconda, io avevo reminescenze evidentemente errate.Ehm... busta rossa o busta blu?
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa