In circonvallazione idroscalo a Linate, c'è un pezzo di strada lunga circa 700 metri, nel quale sono stati messi all'inizio (prima rotonda) ed alla fine (seconda rotonda) due autovelox che fanno anche da tutor (o almeno non è ben chiaro):A Roma abbiamo diverse strade a doppia corsia di marcia che sono in ambito urbano, tecnicamente sono strada per cui si potrebbe anche andare a 130 ma in realtà proprio perchè sono in ambito urbano hanno i 70 di limiti, eppure ci sono quelli che li percorrono a 130 e ti dicono che la strada lo permette e quindi è sbagliato il limite.
1) la strada è a 2 carreggiate e 4 corsie
2) non presenta intersezioni a livello
3) E' lunga 700 metri.
4) non sono mai successi incidenti gravi o gravissimi; su quel tratto è praticamente impossibile.
4) sulla via Corelli (Parallela) sono successi incidenti anche mortali, dovuti alla presenza di distributori, Fiera di Novegro, ma non ci sono nel modo più assoluto autovelox.
Eppure stanno falcidiando una marea di automobilisti, (da un altro blog del mio comune) che vanno a 71 Km/h.
Allora a questo punto penso di essere io che penso male (ma molte volte ci azzecco) che i velox siano stati messi pet un altro motivo che non per la sicurezza stradale?
Ultima modifica: