L'ABS è obbligatorio dal 2004..un'altro quella dell'abs
L'ABS è obbligatorio dal 2004..un'altro quella dell'abs
Buonasera a tutti.
Avrei necessità di acquistare una automobile. Io vorrei evitare il mercato dell'usato e anche quello nuovo, in quanto immagino ci sarebbe da attendere molto tempo.
Stavo perciò vedendo il mercato delle km0.
Tra le varie opzioni vedo tante 500, panda e Ypsilon. La 500 l,ho scartata in quanto troppo piccola, e sono propenso a scartare anche la panda che la Ypsilon puramente per una questione di sicurezza.
Andando a vedere i punteggi su Euro NCAP, vedo che per esempio la sicurezza degli occupanti adulti è valutata a 44%, mentre quello assegnato per esempio alla Yaris ho visto che è di 86%.
Infatti tra le auto un po' più costose ho trovato appunto la Yaris (nella mia zona) che però va da 17k a salire, che comunque mi sembra un esagerazione, mentre una Ypsilon la trovo a meno di 12k.
Io non ho pretese, mi serve qualcosa che non costi molto, e che sia affidabile, per cui una Ypsilon a me non dispiace, l'unico fatto è proprio questo della sicurezza in caso di collisione.
Oltretutto l'auto io la userei prettamente su strada extraurbana.
Secondo voi ha senso non acquistare la Ypsilon per questa ragione, oppure dal lato pratico la differenza in fatto di sicurezza non è tanto grande ?
Cosa mi consigliate voi ?
Attenzione che una maggiore sensazione di sicurezza porta spesso a essere più imprudenti....io ti consiglierei di lasciar perdere la Ypsilon.
a parte il fatto che una vettura più sicura lo è a velocità sia alte che basse e al netto delle limitazioni della valutazione NCAP (che include anche accessori), la domanda è: guideresti tranquillo su una Ypsilon?
se guidare un'auto con un rating NCAP più alto ti fa sentire più al sicuro, secondo me vale la spesa.
confermo, il rovescio della medaglia è che si rischia di rimanere intrappolati per colpa di qualcuno se si sentiva al sicuro dentro il suo suv mentre smanettava il tablet e mandava vocali su whatsapp (la mia è una crociata)Attenzione che una maggiore sensazione di sicurezza porta spesso a essere più imprudenti....
Mica detto, lo dicevano anche per le cinture di sicurezza in auto o per i caschi moto.Attenzione che una maggiore sensazione di sicurezza porta spesso a essere più imprudenti...
Eh però aspetta, un conto è avere una cintura che ti lega o un casco in testa, un conto è gudare un mezzo zeppo di elettronica, con una guida molto ovattata.Mica detto, lo dicevano anche per le cinture di sicurezza in auto o per i caschi moto.
Successe qualcosa di analogo con caschi che ovattavanole orecchie e proteggevano gli occhi senza farli lacrimare, e con le cinture col contenimento per le curve o nelle frenate. A me gli adas non hanno fatto un effetto di maggior spavalderia. Anzi, in autostrada, almeno, si sono molto ridotti i frenetici che corrono ben oltre i 130/140, quando vado a quelle velocità, raramente mi supera qualcuno.Eh però aspetta, un conto è avere una cintura che ti lega o un casco in testa, un conto è gudare un mezzo zeppo di elettronica, con una guida molto ovattata.
che sia per il Tutor?Anzi, in autostrada, almeno, si sono molto ridotti i frenetici che corrono ben oltre i 130/140, quando vado a quelle velocità, raramente mi supera qualcuno.
L'ABS è obbligatorio dal 2004..
Attenzione che una maggiore sensazione di sicurezza porta spesso a essere più imprudenti....
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa