e se fosse una cinesata di questo genere?
![]()
![]()
Mica male...
immagina la Duna coi fari a led, motore elettrico, cruscotto full olead ma.....sedili in velluto e rigorosamente 4 vetri a manovella sennò che Duna sarebbe?![]()
![]()
![]()
Bannatelo a vita vi prego...
e se fosse una cinesata di questo genere?
![]()
![]()
immagina la Duna coi fari a led, motore elettrico, cruscotto full olead ma.....sedili in velluto e rigorosamente 4 vetri a manovella sennò che Duna sarebbe?![]()
![]()
![]()
Io, invece si spendere soldi per rilevare un marchio storico (tra l'altro sconosciuto per i non appassionati), fonderei il marchio CSAR e mi specializzerei in restomod delle Fiat Duna.
Ci sto seriamente pensando.....Io, invece si spendere soldi per rilevare un marchio storico (tra l'altro sconosciuto per i non appassionati), fonderei il marchio CSAR e mi specializzerei in restomod delle Fiat Duna.
CSAR Automobiles, una storia.......italo brasiliana
Vedi l'allegato 24425 Vedi l'allegato 24426
Di Risio......nun te temo!
Come hai giustamente scritto, il marchio riesumato deve suscitare attrattiva, altrimenti l'operazione si rivela un fiasco. Fiat doveva rispolverare il marchio Innocenti per fare auto low cost da contrapporre a Dacia e non se ne fece nulla; pensarono poi di utilizzare il marchio Yugo, ma era semplicemente sconosciuto al 90% degli europei. Stessa idea la ebbe l'ex Gruppo PSA che avrebbe voluto rilanciare il marchio Simca o Talbot per far concorrenza a Dacia; ovviamente ci ripensarono. Anni fa, avevo letto di un ritorno del marchio Austin che non ricordo se appartiene a BMW o Tata. Ci sono troppi marchi defunti che ricordano solo chi non è proprio un giovincello. Sulle supercar, secondo me è diverso; tanto, a prescindere, verranno comprate da ricchi facoltosi che si vanteranno di aver ampliato la loro collezione. Marchi come Ascari, Noble, Ginetta, Dallara ed appunto OSCA.....in quanti li conoscono?Ma operazioni simili pagano?
Anni fa si vociferava di una possibile rinascita del marchio Innocenti.
Secondo me un'operazione simile ha senso solo se si va a riesumare un marchio che esercita ancora un'attrattiva sul pubblico.
Come è stato per Abarth,il discorso è un po' diverso perchè non è stato rilevato mi pare ma solo rispolverato da Fca.
Comunque è stato un successo,almeno con la 500.
Mentre rispolverare marchi di cui pochi si ricordano per me non aggiunge nulla al prodotto,quindi se saranno delle ciofeche rimarranno tali.
Se saranno valide lo sarebbero anche col marchio pinco pallino appena creato.
Conoscendo Di Risio, la tua affermazione non è campata in aria.Togli il logo, metti il logo, e così via, sai quanti marchi si possono rilevare e rilanciare facendo così?
Conoscendo Di Risio, la tua affermazione non è campata in aria.
cuorern - 6 giorni fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa