Lukay
0
Buongiorno.
Esco leggermente dal post, ma quest'ultimo mi ha solleticato l'idea di elencare pregi e difetti delle EV.
Pregi:
- Teoricamente sono nate per essere meno impattanti sull'ambiente, ma sappiamo tutti che a lungo termine non sarà così...per ovvi motivi che tutti conosciamo.
- Silenziosità...anche se per me non è un pregio.
Difetti:
- Come da post parrebbe maggior costo di assicurazione.
- Maggior costo d'acquisto.
- Autonomia.
- Perdita di tempo per la gestione delle ricariche.
- Perdita di tempo per l'organizzazione dei viaggi lunghi.
I costi di mantenimento non li conosco, ma immagino che se gli introiti statali derivanti dalle accise sul combustibile caleranno con l'aumentare delle vendite della auto EV, da qualche parte dovranno ricavarli, e se tanto mi dà tanto visti i nuovi costi dell'energia elettrica...
Vi invito ad aggiungere pregi (e questa è una sfida) e difetti.
Esco leggermente dal post, ma quest'ultimo mi ha solleticato l'idea di elencare pregi e difetti delle EV.
Pregi:
- Teoricamente sono nate per essere meno impattanti sull'ambiente, ma sappiamo tutti che a lungo termine non sarà così...per ovvi motivi che tutti conosciamo.
- Silenziosità...anche se per me non è un pregio.
Difetti:
- Come da post parrebbe maggior costo di assicurazione.
- Maggior costo d'acquisto.
- Autonomia.
- Perdita di tempo per la gestione delle ricariche.
- Perdita di tempo per l'organizzazione dei viaggi lunghi.
I costi di mantenimento non li conosco, ma immagino che se gli introiti statali derivanti dalle accise sul combustibile caleranno con l'aumentare delle vendite della auto EV, da qualche parte dovranno ricavarli, e se tanto mi dà tanto visti i nuovi costi dell'energia elettrica...
Vi invito ad aggiungere pregi (e questa è una sfida) e difetti.