secondo me parte da errore di guida, ma poi gli adas non intervengono come dovrebbero... A meno che tutti non li disabilitino (ma non credo)Occorrerebbe un'inchiesta seria per capire se si tratti di errori di guida o di malfunzionamenti
La responsabilità della guida è sempre del conducente, non può esserci un sistema che agisce contro la sua volontà (schiacciare ripetutamente l'acceleratore è indicativo di un'azione voluta).Capisco il panico ma scambiare l'acceleratore per il freno per 2 minuti o quanto è durata la corsa folle...
Ma autopilot a parte non ci dovrebbe essere qualche sistema che se si accorge che tieni il piede mattonato sul gas anche dopo un impatto taglia la potenza?
La responsabilità della guida è sempre del conducente, non può esserci un sistema che agisce contro la sua volontà (schiacciare ripetutamente l'acceleratore è indicativo di un'azione voluta).
Sulla mia dovrei riprovare per vedere se il comportamento si ripete, ma è un esperimento un po' "rognoso"
Chi l’avrebbe mai detto eh?quando si ipotizzava che fosse a causa di un errore umano o attacco di panico sembrava un’eresia.Dopo alcuni mesi, ecco i primi risultati dell'inchiesta sulla Tesla "impazzita" lanciata a gran velocità lungo una strada urbana di una città cinese. Nessun malfunzionamento, nessun attacco hacker, ma l'ennesimo scambio di pedali fra acceleratore e freno.
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...-scambio-di-pedali-del-conducente_114577.html
Nelle tanto vituperate auto termiche, alla peggio, l'interruttore inerziale sgancerebbe ( o dovrebbe sganciare ) la pompa del carburante al primo impatto significativo.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa