![]()
da: https://www.formula1.com/en/latest/...the-2022-hungarian.BDyqIVg16rMBdSTp5ovi7.html
Come potete leggere le hard di base sono sempre più lente di quasi un secondo di medium soft.
La prestazione soft la raggiunge solo al 24° giro quando la sta per decadere.
Il vantaggio nella dura è solo nel fare una sosta in meno perché gli altri due compound ti obbligano a fare due soste.
E' evidente questo, quello che amichevolmente contesto io è che in Ferrari scemi non credo che ci siano diventati, poi se sono in malafede come dice Suby non lo posso sapere, quindi per arrivare a fare una scelta come quella fatta probabilmente avevano una situazione che a loro avviso era difficile.
Leggendo mi sembra che si faccia sempre la considerazione che i pneumatici si comportano ugualmente su qualsiasi vettura, per me non è cosi, se non erro in Austria avevamo visto la RedBull che invece non andava su alcune tipologie mentre la Ferrari andava, mi viene da pensare giusto che il team di Maranello aveva dei riscontri per cui con le Rosse poteva avere dei problemi. Io stesso ho detto che per me dovevano diversificare la strategia di partenza ma se hanno messo le gialle a tutte e due i piloti anche li un motivo ci sarà, volevano avere le stesse possibilità ma vuole dire che allora chi metteva le rosse con la Ferrari non le aveva perchè invece abbiamo visto che in Mercedes invece la vettura dava possibilità sia partendo con le rosse che con le gialle.