Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 2016-2018

Abarth 595 2016-2018 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Sono lenticolari allo Xenon. Quelli non allo Xenon non hanno i lavafari (quei tappini cromati che si vedono in una foto di pilota54) ed hanno il contorno del bulbo lenticolare di forma triangolare, mentre quelle allo Xenon non hanno quel contorno triangolare.
    Provo ad allegare delle foto. La prima è quella di un faro allo Xenon e ho messo la freccia ad indicare il lavafari; la seconda è un faro normale della 500 post restyling.
     

    Files Allegati:

    A pilota54 piace questo elemento.
  2. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.037
    Piaciuto:
    556
    Complimenti sia per i rarissimi xenon gialli e per averli pagati un cornetto alla crema, che te posso di'?

    Sì questo è vero. Di solito fanno pietà ma coi lenticolari si vede meno il fake xenon.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Grazie, controllerò. Indubbiamente se ci sono è un optional di valore.
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Oibò, Manlio, leggo solo ora della new entry in scuderia.
    Bel ferro, complimenti

    [​IMG]
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Grazie, ma comunque è l'unica macchina che ho (156 rottamata per guarnizione della testa bruciata e forse altri danni).....:emoji_relaxed:
     
  6. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Cavolo che botta........
    Anche io ho fatto un bel danno al "Viadana" finendo nel giardino di una casa........ o al "Vini e Palio" di Asti ho tirato giù tutto un filare di una vigna.........ma te c'hai tirato una bella botta.

    Allego classifica del "Lana" '74.........te sei a fondo pagina.......

    https://www.ewrc-results.com/final/52817-rally-della-lana-1974/?sct=1233

    Manlio, scusa l'OT nel tuo 3D.
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Ah...... questa non la sapevo, mi spiace, ne eri così entusiasta.

    Peccato.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Va beh, accetto il breve OT, del resto Fausto aveva parlato del suo "botto" perchè aveva un collegamento con la discussione (e anch'io ho citato i miei 3 incidenti da pilota).....
     
    A Divergent piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Stasera con la mia compagna siamo andati a cena fuori, presso il bellissimo posto di mare “Capo Mulini”, vicino Acireale.

    40 km, strada abbastanza tortuosa in discesa e al ritorno in salita, circa 500 metri di dislivello.

    Ebbene, ad andatura da passeggio, tranne qualche breve tiratina quando il traffico non indifferente (all’andata) lo ha consentito, consumo da computer 7.4 litri per 100 km, ovvero 13.5 km/litro, alla faccia di chi dice che questa vettura consuma assai. Ovviamente se ti metti a “tirare il collo” al motore consuma, ma ad andatura “normale” non consuma molto. 13.5 al litro su strade varie, anche se in prevalenza extra-cittadine, con quasi 150 cv e il turbo, mi sembra un ottimo consumo, e con la benzina pagata 2.05 al litro la soddisfazione è stata ancora maggiore.

    Dentro in 2 si sta piuttosto comodi, l’impianto di climatizzazione è eccellente, sia come portata che come temperatura (e anche oggi eravamo oltre i 30 gradi fuori), sia come numero, tipologia e gestione delle “bocchette”. Il fatto che sia manuale non è affatto un problema.

    Ottimo il computer di bordo (A e B) sia per numero di informaIoni che per leggibilità. Poi la “chicca” del cambio di layout/colorazione della strumentazione in modalità sport. Nessun rumore di cruscotto e assemblaggi. Tanti tasconi e 4 portalattine per mettere oggetti, nonché cassetto portaoggetti ad apertura “frenata”.
    Si ha la netta sensazione di essere dentro una vettura “premium”. Altra cosa rispetto alla 500 normale. Sono veramente contento. Unici appunti la guida “alta” (ma il volante è bellissimo e il sound inebriante) e il sedile un po’ duro, alla tedesca.
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2022
    A Divergent e Il_Mago_Di_Oz piace questo messaggio.
  10. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    919
    Piaciuto:
    458
    Mi permetto di fare un passo indietro circa il faro anteriore: per capire se all’interno è montata una lampadina xeno basta accendere le luci e si nota che per qualche secondo emettono una luce di colore diverso rispetto a quella di esercizio, la mia Tipo appena accendo i fari emette una luce molto chiara, simile si Led a luce fredda che col passare dei secondi cambia di tonalità per avvicinarsi ad un colore più caldo.
    Montando lampadine da 25W non ha i lavafari ne il sistema di auto livellamento.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.425
    Piaciuto:
    16.216
    Ho fatto controllare i fari dall'elettrauto. I fregi cromati non hanno ugelli, quindi non ci sono lavafari integrati. (*)
    Secondo l'elettrauto però i fari sono allo xenon perchè dietro il faro c'è una scatoletta, che secondo lui ne testimonia la presenza (forse quella della "scarica di gas?" Lo dico perchè non ne capisco.

    (*) Ci sono, si azionano automaticamente con il lavavetro, fuoriescono e rientrano........
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2022
  12. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.037
    Piaciuto:
    556
    Sì se sono a scarica dietro hanno la componentistica per "accendere il gas". Ma fidati Manlio...basta che li guardi, li avevo sul Bmw. All'accensione dei fari fanno quell'effetto che dice @LUCARONCONI, poi si stabilizzano su una tonalità tra i 4300K e i 5000K, non puoi sbagliare. Se non ci sono i lavafari sono i 25W, che cmq hanno più profondità delle alogene normali, anche con proiettore lenticolare.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Non pensare che la mia Twingo sia più parca.......
    sono inchiodato a 6,8 l/100 km., ovvero 14,7........e ho solo 110 cv con un 898 cc.
    Perciò, per me, il consumo della tua non è affatto male.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.951
    Piaciuto:
    1.319
    Complimenti Manlio per la tua nuova Abarth. :emoji_blush:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Confermo che il computer di bordo trip À che non azzero mai, dopo 1700km percorsi dall'acquisto mi segna 13,7 km/l. Più che accettabile per un auto del genere ma anche per una qualsiasi auto a benzina. Con la Mito 105cv multiair non è che facessi tanta Più strada, con la prima 500 1.2 stavo sui 14.5, con la 500c twin air stavo sui 16...con la 500x e torque di mio papà stiamo sui 12 scarsi!
     

Condividi questa Pagina