Con "gestore" intendevo una società di gestione dell'acqua.Poi i "gestori" ben "ammanicati"...
E non si tratta di giardino storico o di pregio, è un'area verde di contorno al parcheggio di un supermercato.. il tutto di nuova realizzazione..
Con "gestore" intendevo una società di gestione dell'acqua.Poi i "gestori" ben "ammanicati"...
Nemmeno qui, io ho un micro giardino con un micro impianto di irrigazione che è alimentato dall’acquedotto (così come tutte le case del quartiere). Va per pochi minuti a giorni alterni, la falda la potrei anche trovare, ma l’acqua sarebbe ferrosa e macchierebbe muretto e recinzione.Mai vista qui sta roba
Non siamo nella Padana, non c’è falda (a meno di non bucare almeno 250-300 metri di calcare)Basta andare giù e la trovi.
Esattamente …Mi sembra una delle tante norme inapplicabili (chi controlla??) basta usare l’impianto con un po’ di coscienza e non bagnare anche quando non serve.
Se hai bisogno ti mando qualcuno per risolvere il problema…Non siamo nella Padana, non c’è falda (a meno di non bucare almeno 250-300 metri di calcare)
Se hai bisogno ti mando qualcuno per risolvere il problema…![]()
il fotovoltaico era troppo da plebei?Hanno dovuto/voluto mettere il geotermico,
Bastava fare un po’ di tagli con la segatrice a catena o il filo diamantato, mentre per il geotermico, a parte forare, non credo ci sia alternativa.Hanno fatto pure un garage sotterraneo da una decina di posti, mesi e mesi di lavoro (non potevano utilizzare le cariche esplosive per la vicinanza con altre abitazioni).
É già successo.
Potrebbe capitare a breve?
Non è così. Per il risparmio idrico e poi anche il razionamento è fatto divieto usare acqua di rete per usi non domestici, ivi compresi lavaggi auto e irrigazione giardini o, peggio, orti
Poi c'è l'inquunamento da acque reflue che va in tombino e/o in falda che non è ammessa.
Anche privatamente.
Vincolo sopraintendenza, non si poteva mettere sul tetto (per capirci hanno dovuto fare un restauro conservativi dei muri perimetrali, all'interno dei quali hanno costruito il telaio portante in c.a.e la parete in laterizio cui hanno "agganciato" i perimetrali, poi hanno messo i pannelli termoisolanti all'internoil fotovoltaico era troppo da plebei?
Partendo da quota zero?Bastava fare un po’ di tagli con la segatrice a catena o il filo diamantato, mentre per il geotermico, a parte forare, non credo ci sia alternativa.
sempre loro.....Vincolo sopraintendenza,
In questo caso possiamo dire che ci sta. Parliamo di un progetto da € 5.000/mq che, per le nostre parti, è una cifra estremamente alta (infatti fa tanta fatica a vendere, perché sono cifre fuin troppo alte per una villetta singola, figuriamoci per un piccolo condominio, ancorché con finiture ecezionali e ubicato in una zona molto pregiata)sempre loro.....
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa