agricolo
0
...tieniti la tua finchè tira il fiato e "risparmia" le risorse necessarie a costruirne una nuova.Ma ora ti chiedo: il fattore rispetto dell'ambiente ha per te un'importanza?
Se si
...tieniti la tua finchè tira il fiato e "risparmia" le risorse necessarie a costruirne una nuova.Ma ora ti chiedo: il fattore rispetto dell'ambiente ha per te un'importanza?
Se si
Dobbiamo fare qualcosa perché è da qualche tempo che leggo i tuoi post ed evito di scrivere grossomodo la stessa cosa!...tieniti la tua finchè tira il fiato e "risparmia" le risorse necessarie a costruirne una nuova.
Ciao a tutti,
sono settimane che mi scervello su questa questione: è ora di passare all'ibrido/elettrico?
Attualmente ho una Giulietta TurboBenzina da 120cv, pagata 3 anni fa 21.000€ all'incirca. Faccio sui 1200km al mese tra tragitto casa-lavoro (principalmente autostrada ma per i 3/4 in coda dovuto agli orari di punta) e svago.
si ma non mild ibryd solo full
Veniamo ai punti dolenti, i costi.
Spendo circa 200 euro al mese di benzina coi prezzi attuali.
L'assicurazione è abbastanza bassa, circa 450 euro all'anno.
Il bollo è circa 300 euro all'anno.
I costi aggiuntivi non li considero (manutenzione, cambio gomme ecc).
Vorrei capire se mi conviene passare ora che ci sono gli incentivi ad un'auto elettrica/ibrida.
La Giulietta me la valutano dai 12 ai 14.000€ a seconda del concessionario.
Vorrei anche capire se mi conviene un noleggio a lungo termine o un acquisto, se questo tipo di auto non si svalutano troppo.
Per ora come auto ho visto di ibrido la Ford puma e di elettrico tesla (troppo costosa per le mie tasche) e la nuova Cura Born.
Lancio a voi la palla.
Grazie!
Comporta che le full hybrid presto avranno lo stesso destino del diesel...
assolutamente falso
Se passa la linea full electric, le ibride sono auto endotermiche a tutti gli effetti.
è quello che si spera...non passa
Con le full hybrid non risparmi nulla. Costano parecchio e i consumi migliorano di poco.
passando da quale auto a quale altra, e su quali percorsi?io sono passato da consumi di 15-16km/l a 27-28 km/l
Da MB W169 160 benzina a Jazz ibrida.passando da quale auto a quale altra, e su quali percorsi?
Con le full hybrid non risparmi nulla. Costano parecchio e i consumi migliorano di poco.
Fino al 2015 nessuno si sarebbe nemmeno sognato una demonizzazione del motore diesel!non passa
milano ha gia' detto che non vuole auto.non passa
Grazie al ciufolo, se il confronto fosse stato su MB a nafta, i numeri sarebbero stati ben diversi. Abbiamo sempre detto che il competitor dell'ibrido è il diesel, non l'otto....Da MB W169 160 benzina a Jazz ibrida.
Anche perchè agire sulla mobilità privata è l'unico modo per ridurre il traffico e tagliare le emissioni.milano ha gia' detto che non vuole auto.
manco quelle a pile
sapevatelo
almeno l'attuale amministrazione, poi chissa'
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa