Io atualmente ne ho 3, Giulietta, una Spider dell'85 e una Spider Alfiat. Mio padre ebbe la Giulia Super 1.3 fino all'84 quando fece l'errore madornale di comprare una 33 Q Oro, l'auto più orrenda che si possa concepire dal punto di vista qualità: si ruppe, letteralmente, tutto. A dire il vero non so nemmeno io come ho fatto a riavvicinarmi all'Alfa con la Giulietta
Ho la fortuna di girare il mondo per lavoro e ho la fortuna di avere tanti amci a cui l'argomento auto piace, pur non essendo degli assatanati. Dovunque tu vada, dall'America alla Cina (e ci vado), il ritornello è sempre quello; bellissime da guardare, a comprarle non ci pensa nessuno e sempre per lo stesso motivo: la qualità - e anche perché la rete di vendita fa ridere. E poi basta vedere gli studi seri sulla percezione della qualità di istituti come JD Powers. Ma sai quanto gliene frega della Giorgio a chi deve spendere 50-70k e ha come alternativa le tedesche?
La realtà amarissima è che se Giulia fosse uscita su pianale Golf col ponte torcente e sotto l'egida VW staremmo qui a roccontare una storia di un successo commerciale