Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Videogiochi

Videogiochi | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    C'è stato un periodo a inizio anni '90 in cui mi ero messo a giocare abbastanza intensivamente a Doom II
    [​IMG]
    nei ritagli di tempo, e mi riusciva pure benino. Però mi sono accorto che mi prendeva troppo, (ricordo che una volta addirittura ho avuto l'istinto di stare attento a girare l'angolo di un corridoio come se mi aspettassi che saltasse fuori un nemico....) e a quel punto ho disinstallato tutto e non ho più giocato.
    Un po' di anni dopo ho provato a installare Return to Wolfenstein, ma dopo cinque minuti mi è venuta la nausea a causa dell'effetto della simulazione del movimento.... fine carriera da videogiocatore sparatutto.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Imho gran turismo ha stufato.
    Ho visto alcuni dei tantissimi video su gt7 usciti di recente su youtube e mi sembra sempre la solita roba.
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    bhe, il gioco quello e', dalle prime versioni di 20 anni fa

    cambia un po' la simulazione. adesso ad esempio, hai le piste mezze bagnate, cioe' con le traiettorie asciutte e fuori traiettoria bagnato, per dirne una.

    pero', come tutti i giochi, non e' necessario che sia diverso, basta che ti ci diverta. se prendi i giochi anni 80 dei coin-op, alla fine il gioco era semplice, al massimo schemi diversi. eppure se li provi, ti ci diverti ancora adesso.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Vero,però imho i creatori di gran turismo hanno un po' esagerato con la continuità.
    Forse sono parenti dei designer Audi.
    Ad esempio io col senno di poi non avrei comprato gt5,in pratica potendo trasferire il proprio garage da gt4 si potrebbe ripetere l'intero gioco con una manciata di auto (ne ho comprate pochissime e ho cercato di completare le varie gare con quelle vinte nei vari eventi).
    Io penso di essere arrivato al 95%.
    Non ho intenzione di fare le gare endurance più lunghe (ne in modalità a spec ne in quella b spec,anche perchè a differenza di gt4 bisogna stare dietro al pilota con continue istruzioni e non si può velocizzare) e non sto a spaccarmi la testa per ottenere l'oro in tutte le prove speciali.
    Ho preso la Redbull X2010 giusto per averla ma è inguidabile,vincerla ottenendo almeno il bronzo nell'evento speciale di Vettel infatti è escluso.
    L'ho presa portando il pilota b spec al livello 35 con un po' di pazienza.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Ho appena messo in garage la terza Furai
    [​IMG]
    Io la volevo blu (era anche apparsa nel negozio delle auto usate ma in quel momento ero a corto di liquidi).
    Ce l'ho nera e rossa,entrambe molto belle,ma l'ho vista blu ed è stupenda.
    Sono entrato in un loop senza fine...
     
  6. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    e' un gioco di macchine, quello deve fare.
    io mi diverto a fare le gare online, contro altri umani.
    vincere contro l'ai e' facile, o impossibile, a seconda di come e' settata.
    mentre correre contro avversari umani, che possono anche sbagliare come te, e' piu' divertente.
    certo, prendersi su certe piste 3 o 4 secondi al giro dal migliore, e' un po' imbarazzante, e vincere, per me, e' un evento rarissimo
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Io preferisco giocare contro il "computer" invece.
    E' vero che l'ai ha i suoi limiti ma anche per questo è prevedibile.
    Gran turismo per me è sempre stato un gioco di gare tra auto e non tra piloti,nel senso che a parte i trofei monomarca (e anche li fa tanto l'elaborazione) vince l'auto migliore e non il pilota migliore.
    Io non sono tanto bravo quindi mi concentro sulla scelta dell'auto e non tanto sul tempo sul giro per vincere.
    Online invece ti può capitare di tutto.
    C'è il pilota semi professionista che guida da dio e da a tutti 2 secondi al giro.
    Poi c'è quello che ha appena iniziato a giocare e frena 200 metri prima.
    E quello che non frena affatto e gioca a bowling con le auto dei malcapitati davanti nel ruolo dei birilli.
    Confrontarsi con altri giocatori online se questi non sono del tuo stesso livello imho non serve a nulla,preferisco farmi le ossa da solo in pista.
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    son giochi, quindi puoi giustamente fare quello che ti diverte di piu'.
    per quello ci sono tutte e due le possibilita'
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Una cosa che non ho mai capito della serie Gt è che senso abbia mettere nel gioco 700-800-1000 auto se poi quelle papabili sono molte meno.
    Per carità è bello vedere e leggere il nome di modelli che sul nostro mercato non esistono,però in ogni capitolo della saga ci saranno almeno un centinaio di utilitarie giapponesi degli anni 80 e 90 con 50-60 cv massimo.
    Magari qualcuna la metti in garage per simpatia,ma usarle se non si è proprio costretti per partecipare a un evento che ha delle restrizioni sui modelli ammessi imho è una noia mortale.
    Anche i modelli con motore aspirato e trazione anteriore imho lasciano il tempo che trovano.
    Credo di avere nel garage una Vectra gialla con 300 e rotti cavalli che è un polmone veramente.
    Al contrario ho provato titoli della serie need for speed che avevano un catalogo di vetture acquistabili veramente risicato,credo 50 auto a voler esagerare.
    Chi troppo e chi troppo poco.
     
  10. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    627
    Io ho iniziato con Atari 2600 e Commodore 64. Preistoria... Mia figlia non potrà mai apprezzare quanto siano belli i giochi moderni, e non saprà mai cosa voleva dire aspettare i caricamenti infiniti di una cassetta del Commodore senza sapere se poi il caricamento sarebbe andato a buon fine.
    Attualmente gioco su PC ed ho una Switch con la quale gioco io se vado in trasferta, oppure a casa con mia figlia. Devo dire che se non le dò tempi e limiti precisi starebbe attaccata allo schermo tutto il giorno.
    Come giochi di guida ho abbandonato Gran Turismo da anni a favore di Forza Motorsport, secondo me molto più divertente come modello di guida. Per le moto invece trovo molto valido Ride 4 degli italianissimi Milestone. Sony sta portando molte delle proprie esclusive su PC, si vocifera addirittura di Gran Turismo, magari se il 7 uscirà su PC gli darò una chance, anche se per fino anno, inizio 2023 dovrebbe uscire il nuovo Forza. Putroppo nonostante sia ormai una industria che muove miliardi di dollari \ euro, per la TV di stato il videogioco è ancora la slot machine mangia soldi dei bar o al massimo i giochini da cellulare.
     
  11. Asteriskos

    Asteriskos

    Iscritto:
    1554386586
    Messaggi:
    360
    Piaciuto:
    80
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Ci sono voluti 20 giorni abbondanti (e nel frattempo ne ho dovute comprare altre 5 di colori diversi) ma ce l'ho fatta
    [​IMG]
    Meravigliosa...
     
  13. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.941
    Piaciuto:
    4.982
    Ciao ragazzi.
    Sto sistemando/sostituendo un po i PC e la rete degli studi, e volevo utilizzare un PC dismesso per provare a giocare un po con un simulatore di guida, ma le mie esperienze sono ferme al colin mcrae rally dei primi anni 2000.

    Avrei un PC con un dual core, Win 7, scheda grafica integrata ed 8 GB di RAM, da dedicare a questo utilizzo, ed anche il posto per sistemarlo comodamente.
    Che videogioco mi consigliereste e che tipo di volante pedaliera.
    Grazie
     
  14. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    627
    Con questa configurazione oggi giochi praticamente a niente.... con una ottima connessione potresti provare i servizi di cloud gaming. Per i giochi di guida invece il pc ha tutto, dipende cosa vuoi (rally, pista, auto turismo, auto formula); per i volanti dipende pure quello dal budget. Si parte dai plasticoni da 100 euro e si passa i 1000.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.934
    Piaciuto:
    9.543
    Io per il volante andrei su un usato.
    Da 50 euro in su si trovano logitech driving force gt,andando un po' più su di prezzo thrustmaster tmx.
    Fanatec credo che offra prodotti di livello e prezzo superiore.
    Ma a fare un upgrade si fa sempre in tempo.
     

Condividi questa Pagina