Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Videogiochi

Videogiochi | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.899
    Piaciuto:
    4.942
    Ok grazie.
    Come giochi da trovare usati ovviamente cosa ci girerebbe ? e cosa consigliereste.
    Non giocando praticamente da oltre 15 anni, qualsiasi cosa mi sembrerebbe avveniristica ...
     
  2. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    994
    Piaciuto:
    625
    Dipende dalle specifiche della scheda video. giochi pc conviene comprarli in digitale, tramite Steam, oppure tramite i siti che vendono chiavi di gioco tipo Instant Gaming. Con pochi euro trovi Assetto Corsa, Forza Motorsport 7, oppure i Formula 1 o WRC delle stagioni passate. Però per vedere come gira il pc ormai non più giovanissimo, prova a scaricare Raceroom. Ha qualche vettura e due o tre piste gratuite, così puoi provare il gioco e decidere se acquistarlo.
     
  3. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.899
    Piaciuto:
    4.942
    Ci provo , grazie
    Il PC ha più di 10 anni e per l'epoca, tranne la scheda video che non mi serviva al top era messo bene ma adesso accusa gli anni.
    Ho anche disponibile un altra macchina più recente e performante un i3 con scheda video dedicata (ma non ho idea di cosa sia), ma era diventata instabile e anche dopo una formattazione non è che sia migliorata tanto.
    Possibile che non ci sia niente di decente tra i giochi off line magari su DVD?
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.242
    Piaciuto:
    21.415
    Temo che sia un problema di elaborazione della grafica...
     
  5. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    994
    Piaciuto:
    625
    Giochi di 10 anni fa su DVD per PC, prova questi se li trovi: Race 07, il prequel di Raceroom dei Simbin Studios, con licenze ufficiali dei campionati WTCC. Need For Speed Unleashed 2, buon compromesso tra simulazione e arcade con vari tipi di vetture e competizioni, ma tutto a ruote coperte. Forse i Formula 1 intorno agli anni 2010 li trovi ancora in edizione fisica.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.778
    Piaciuto:
    9.511
    Domanda forse stupida.
    Ma ad acquistare un gioco per pc in versione fisica se aperto non si rischia che il codice di attivazione sia già stato utilizzato e quindi di ritrovarsi con un dvd che non serve a niente?
    Io anni fa ho preso ets2 in versione gold e un'estensione per i carichi eccezionali a 2 euro a un mercatino.
    Non avendo un pc adatto non ho mai potuto provarli ma ho il forte timore che possano essere inutilizzabili.
     
  7. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    994
    Piaciuto:
    625
    Non saprei, è una vita che compro solo giochi in digitale, a parte qualcosa per Switch. Non so se esiste ancora il codice di attivazione, oppure se non lo hanno più come i giochi console. Comunque in passato ho provato a reinstallare più volte lo stesso gioco su pc diversi e il codice è sempre stato accettato.
     
  8. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.899
    Piaciuto:
    4.942
    Le mie esperienze risalgono all'epoca dei CD, e mai avuto problemi a reinstallare.
    Per come è movimentato il mercato dei giochi più o meno vintage, penso il problema non esista.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.242
    Piaciuto:
    21.415
    Nessuno di voi si ricorda del mitico Guybrush Threepwood, protagonista di Monkey Island dei primi anni '90? Ricordo il sistema di protezione con una specie di "disco combinatore" di carta in cui per avviare il gioco bisognava allineare due corone circolari....
     
    A rebus piace questo elemento.
  10. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.779
    Piaciuto:
    5.590
    porca miseria, cosa mi hai riportato alla mente
    ricordo sì!
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Io utilizzo un i3 8100 con 16 GB di ram e una NViDIA GTX 1050 TI........ il tutto abbastanza obsoleto.......con alterne fortune.
    Diciamo che la maggior parte di giochi, recenti, ci girano....... certo, esempio Battlefield 2042, con tutto al minimo ci gira, non benissimo, ma ci gira........ considera che sarei appena sotto al minimo sindacale.

    Comunque, se guardi su Steam o Origin di giochi, anche vecchiotti ne trovi a tonnellate......... qualcuno a pagamento, qualcuno gratis.

    Da qualche mese, esempio, gioco a World of Warship......... bel gioco, alquanto realistico........ e.......se hai pazienza........ completamente gratis...........basta una scheda video tipo NVIDIA GTX 660......... mi sono ormeggiato delle belle navi in porto (es. Bismarck) solo con la pazienza e la perseveranza........ certo, se paghi fai prima, ma secondo me ti levi il bello di "sudarti" le battaglie e gli upgrade.
    Per la cronaca è un multiplayer online dove si può interagire, non obbligatorio, con altri o entrare in un clan per ottenere dei bonus.

    Comunque tutto lo fa la scheda grafica e i giga di ram
     
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.899
    Piaciuto:
    4.942
    E la scheda grafica buona mi manca ... non ci ho mai "investito" ...

    Faccio tutto, ma proprio tutto con fogli elettronici, ed una volta che mi si gestiscono dei file cad in 2d, e neanche troppo pesanti sono a posto

    A questo punto se proprio voglio giocare ad un simulatore, mi sa che devo "espropriare" l'xbox a mio figlio ...

    :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
  13. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.779
    Piaciuto:
    5.590
    mi sa che fai prima
    e non hai sbattimenti per far funzionare tutto.
     
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  14. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    L'Xbox del figlio è la soluzione migliore, visto anche che non è periodo per comprare schede grafiche visti i prezzi.
     
    A Carloantonio70 e ALGEPA piace questo messaggio.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.967
    Piaciuto:
    11.164
    non sono un grande esperto, per non spendere troppo mi sono preso la XBOX S a 299 euro , poi siccome in pratica la uso quasi solo per i simulatori motorsport ho preso un discreto volante , devo dire che mi ci trovo molto bene. Da qualche mese ho anche il simulatore di volo della microsoft ed è sfizioso, oddio anocra non è che atterro proprio bene...vabbe migliorerò :)
     
    A pilistation e Carloantonio70 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina