La mia è una baleno e non una swift.
Lapsus, scusami.
La mia è una baleno e non una swift.
Tranquillo, nessun problema.Lapsus, scusami.
proprio l'altra settimana ho fatto 830 km con 42,6 lt di benzina, da tempo volevo fare la prova e ci ho messo 120mila km, mi sono stupito anch'io, vuol dire 19,5 e il cdb mi dava 4,8 invece di 5,1, a gpl normalmente faccio 15,5/16Poi vi saprò dire sui consumi.
La mia baleno (non ibrida), a benzina, percorre 21-22 km/l.proprio l'altra settimana ho fatto 830 km con 42,6 lt di benzina, da tempo volevo fare la prova e ci ho messo 120mila km, mi sono stupito anch'io, vuol dire 19,5 e il cdb mi dava 4,8 invece di 5,1, a gpl normalmente faccio 15,5/16
La baleno ha il serbatoio benzina da 37 litri, quindi gli 830 km li hai fatti in due volte?
giusto, la punto piccola...tiene 47 lt. avrei potuto ancora fare 70/80 km ma avrei dovuto prendermi il canistro con 2 o 3 lt.Ritengo albert56 si riferisca a quest'ultima.
giusto, la punto piccola...
La Punto piccola sarebbe questa? https://www.quattroruote.it/auto/fiat/punto-3-serie/punto-classic-12-5p-073347200803
proprio quella, la classic, io ho la 3 porte, la chiamo piccola perchè l'altra a confronto è un macchinone...La Punto piccola sarebbe questa? https://www.quattroruote.it/auto/fiat/punto-3-serie/punto-classic-12-5p-073347200803
vuol dire 19,5 e il cdb mi dava 4,8 invece di 5,1, a gpl normalmente faccio 15,5/16
Ho chiesto perché i consumi citati mi sembravano fin troppo ottimistici, per essere la Grande Punto, che dovrebbe pesare di più. Ad ogni modo i consumi riportati da 4R erano col vecchio ciclo e quindi sui rulli.
Quindi tu fai meglio del ciclo NDEC?
Misto
5,7 l/100km
Il miglior consumo con un pieno per la GP è stato 18,4, con la Swift 24,2.
si vede che si, infatti non do mai retta ai consumi dichiarati, certo metto in atto tutti i sistemi per consumare poco, viaggio sempre da solo e quando posso faccio anche 1° 3° 5° senza passare dalle intermedie, ma non credere che mi sorpassino tutti, vado normale....Ho chiesto perché i consumi citati mi sembravano fin troppo ottimistici, per essere la Grande Punto, che dovrebbe pesare di più. Ad ogni modo i consumi riportati da 4R erano col vecchio ciclo e quindi sui rulli.
Quindi tu fai meglio del ciclo NDEC?
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa