Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Baleno GPL.....

Suzuki Baleno GPL..... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iw1cab

    iw1cab

    Iscritto:
    1521573641
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, sono un nuovo possessore di una Baleno 1.2 GPL.. qualcuno mi puoi dire i suoi pareri e problemi riscontrati dopo un po di km....

    Grazie

    Luca
    Aosta
     
  2. bilomx

    bilomx

    Iscritto:
    1520762872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Vedo che non ci sono ancora molti utenti di Baleno Gpl.... Luca, non puoi iniziare tu a raccontarci come ti trovi, visto che la motorizzazione GPL e' nuova su questi modelli e magari potrebbero interessare le tue impressioni (p.es, il consumo a GPL, quanti km di autonomia, e se hai riscontrato problemi particolari).
    Ciao e grazie
    fabrizio
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il motore è il dualjet ?doppia iniezione quello coi condotti aspirazione sdoppiati ? Non ho trovato documenti ,allora con GPL avrebbe 16 inittori ? Qualcuno più esperto di PC se trova documenti mi interesserebbe assai Grazie.
     
  4. bilomx

    bilomx

    Iscritto:
    1520762872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Nessun possessore di baleno GPL che puo' darci qualche impressione?
    grazie
    ciao
    fabrizio
     
    A Utente_2497416917 piace questo elemento.
  5. Masso1

    Masso1

    Iscritto:
    1529072088
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    8
    Io ho scritto qualche impressione sulla discussione Baleno 2016 se vi può interessare
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. Utente_2329979699

    Utente_2329979699

    Iscritto:
    1540407998
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    8
    Buongiorno, io è 2anni che possiedo la baleno con impianto brc montato da Suzuki, per il momento nessun problema, riesco a percorrere circa 600km con pieno da 34litri con piede normale. I consumi sono ridicoli sopratutto in Autostrada, ai 110kmh costanti fa quasi 20km a litro di gpl...
     
    A Max.Behnam e amicable piace questo messaggio.
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Nei tuoi conti hai contato anche la benzina?
     
  8. Nicola009

    Nicola009

    Iscritto:
    1240324906
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sto per comprare la Suzuki Baleno con allestimento Cool a GPL (con impianto BRC della casa madre).
    Una concessionaria della mia zona me la vende a 11.000 euro mentre un rivenditore autorizzato multimarche (anche Suzuki) scende a 10.500.
    Secondo voi è meglio prenderla dal concessionario Suzuki che ha anche la sua officina ufficiale oppure va bene anche il venditore multimamrche (che non ha una propria officina)?
    Mi farebbe ovviamente comodo risparmiare ed in entrambi i casi la garanzia coprirebbe per tre anni anche l'impianto , ma vorrei che limpianto GPL fosse montato al meglio in modo da non avere problemi per il futuro.
    Grazie a chi mi aiuterà! :)
     
  9. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.162
    Piaciuto:
    638
    Buongiorno, secondo me a parità di impianto installato la differenza la fa proprio la garanzia sull'auto; mi spiego meglio: Suzuki Italia autorizza i propri concessionari con una circolare ad installare l'impianto GPL, probabilmente con determinate specifiche e per tale motivo ti garantisce il veicolo per 3 anni; un concessionario plurimarche per venderti lo stesso modello a 500 € in meno probabilmente acquista l'auto a benzina e fa installare l'impianto da un officina BRC e se così fosse puoi stare tranquillo che Suzuki, per eventuali problemi, farà mille problemi a riconoscere la garanzia e così eventualmente dovrà rispondere chi ti ha venduto l'auto.
    Tutto questo discorso decade se il plurimarche ti dimostra che l'impianto è installato direttamente da Suzuki.
    Detto questo, non significa che l'auto con l'impianto installato al di fuori della rete della casa madre dovrà avere necessariamente dei problemi, anzi magari potrebbe essere anche migliore, però sicuramente la cosa è da chiarire, altrimenti i due preventivi non sono confrontabili (perché acquistare un auto nuova e rischiare di perdere la garanzia per 500 €?)
     
    A Max.Behnam piace questo elemento.
  10. Nicola009

    Nicola009

    Iscritto:
    1240324906
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Grazie sd74Roma,
    il rivenditore plurimache ci ha tenuto a specificare che l'impianto gpl da montare (su tutte le Suzuki il GPL si monta after market) è quello ufficiale Suzuki, garantito da Suzuki per tre anni.
    Però la mia domanda è, se il rivenditore (a differenza del concessionario) non ha l'officina, da chi se lo fa montare l'impianto GPL? Andrà da una officina di sua fiducia? Ma non è che Suzuki garantisce SOLO gli impianti installati nelle proprie officine ufficiali?
     
  11. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.162
    Piaciuto:
    638
    Dubito che i concessionari Suzuki montino l'impianto in sede....anche loro si appoggiano ad installatori esterni, ma la differenza è che quando l'auto arriva in concessionario, prima della consegna, Suzuki ti fa installare l'impianto e ti vende l'auto come bifuel; a mio parere il plurimarche ti può confermare i tre anni di garanzia solo se acquista il veicolo bifuel dall'importatore ufficiale, diversamente sicuramente ti potrà far montare un impianto del tutto uguale ed affidabile come quello ufficiale, magari anche dalla stessa officina utilizzata dalla concessionaria, ma credo che non sia la stessa cosa per Suzuki Italia riguardo alla garanzia.
    Per toglierti il dubbio, richiedi al plurimarche di inserirti nel contratto che il mezzo è un bifuel ufficiale Suzuki e che l'installazione dell'impianto GPL non inficia la garanzia totale di tre anni della casa madre.
     
  12. Nicola009

    Nicola009

    Iscritto:
    1240324906
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Stavo per comprare la Baleno, ma non vorrei risparmiare adesso per poi dover spendere fior di soldi nei prossimi anni per manutenzione extra dato che il motore non è nato per il gpl e l'impianto anche se ufficiale viene montato after market.
    Cosa ne pensate della Opel Corsa GPL tech? Credo che qui il gpl esca dalla casa madre.
     
  13. pipp49

    pipp49

    Iscritto:
    1606944298
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ho appena scoperto che la Suzuki garantisce l'impianto GPL , montato dalla loro concessionaria, per 2 anni e
    l'auto 3 anni. Mi sa che finisce in tribunale, risposte evasive e sconclusionate da parte Suzuki di Torino per via telefonica,
    secondo la Suzuki io ho chiesto di montare l'impianto, il costruttore lo garantisce 2 anni, non è prodotto Suzuki.
    Voglio vedere cosa mi dicono per iscritto in risposta alla raccomandata che appena posso (ritiro auto) gli spedisco.
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    a parte l'impianto, occhio alle valvole nei motori jap dato che qui c'è una micra con 2 valvole bruciate a 50 kkm proprio in questi giorni...
     
  15. pipp49

    pipp49

    Iscritto:
    1606944298
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Caso risolto grazie alla Concessionaria EDIT MOD, che si è interessata del mio caso, errore casuale di codici e che ringrazio.
    Comunque sono piu' che soddisfatto della Baleno dual jet, consumi irrisori, ottima vettura. La consiglio.

    MOD: non sono ammessi i nomi delle concessionarie sul forum. Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2020
    A Ele_ments piace questo elemento.

Condividi questa Pagina