Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

blocco binari tram per auto guasta

blocco binari tram per auto guasta | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Comunque un conto é la teoria e un conto la pratica...non é che sempre tutto funziona a colpo sicuro, ho guardato un po' di video con le procedure di sblocco (a partire da quelle software che sono il primo step per sbloccare il cambio e a volte non vi si riesce alla prima o non vi si riesce proprio) non é così semplice, del resto quando previsto di agire dal sottoscocca, togliendo delle protezioni in plastica, immaginiamo se chi guida é una persona anziana o qualcuno che non ha dimestichezza con gli attrezzi.
     
  2. fradall

    fradall

    Iscritto:
    1456855167
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Per Rovigolaw1 Grazie per la risposta alla questione che ho postato sul forum quattroruote in merito ai danni causati da blocco tram per auto guasta.

    La tua risposta mi sembra molto pertinente.

    Hai per caso qualche riferimento normativo, tipo articolo codice civile o codice delle assicurazioni a cui fare riferimento?

    Questo giusto per sentirmi tranquillo fino in fondo.

    buona, anzi, buonissima giornata.

    Francesco

    Il ringraziamento e la richiesta vale naturalmente anche per tutti gli altri cortesi intervenuti
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    Oggi su un quotidiano è stata pubblicata una lettera, che penso si riferisca alla vicenda di fradall

     

    Files Allegati:

  4. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499
    la sanzione amministrativa per violazione del CdS è a carico del proprietario del veicolo che non ha legato bene il carico

    Se il "carico", cadendo, ha danneggiato il casello autostradale, oppure i veicoli in transito, opera la polizza RCA

    L'opener, se avesse volontariamente parcheggiato sui binari, dovrebbe...pagare tutto di tasca sua

    Ci sarà il rapporto dell'agente dell'azienda trasporti, la fattura di riparazione della macchina ecc...

    Scattare foto delle componenti rotte e conservare tutta la documentazione
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  5. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499

    art. 122 decreto legislativo 7 settembre 2005 n. 209: i veicoli a motore...non possono essere posti in circolazione su strade di uso pubblico ...se non siano coperti dall'assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi prevista dall'art. 2054 codice civile.

    Quindi sono coperti tutti i danni involontariamente cagionati a terzi mentre il veicolo è "in circolazione"

    es. NON è coperto il camperista che scarica volontariamente liquami nel fosso,

    è invece coperto il danno arrecato se si rompe accidentalmente il serbatoio dei...liquami; idem se si rompe la coppa dell'olio e si imbratta l'asfalto
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Curiosità: come l’ha caricata l’addetto sul carro attrezzi con il cambio bloccato?
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Errore
     
  8. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    potrebbe averla trainata con i carrelli sulle ruote bloccate
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Magari....Come da....
    Vedi post 20
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    [​IMG]

    Essendo trazione anteriore, probabilmente anche così

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2021
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Ok ma la ruota sul carrellino come fanno a mettercela? Quello sopra vedo che è regolabile, forse si infila e poi stringendo si solleva la ruota?
     
  12. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499
    Con AR Giulia nel 2018 ho avuto (quasi) lo stesso problema (cambio bloccato, ma non ero sui binari...)

    il tipo del carroattrezzi, invece delle faticose manovre per infilare i carrelli sotto le ruote della mia macchina (4 ruote motrici, 4 carrelli), ha staccato la batteria per 10 secondi.

    Ricollegata la batteria, il cambio si è sbloccato (spie di allarme a profusione), ed abbiamo caricato la macchina sul pianale del camion a motore acceso
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Perché a motore acceso prima di staccare la batteria non andava in N?
    Quindi era un problema elettronico
    Ovviamente l’opener non avrebbe potuto avendo rotto al distribuzione
     
  14. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.429
    Piaciuto:
    1.499
    a motore acceso, il cambio era bloccato in "P"

    Sicuramente difetto di elettronica, risolto in garanzia, ma solo dopo 18 mesi di estenuanti tentativi
    (sostituzione prima della batteria, poi relè "teleruttori", ed infine alternatore e cablaggi vari)

    La saga si trova in rete "AWD NON DISPONIBILE ESP NON DISPONIBILE"
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  15. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    La mia non era un'accusa, ma forse si poteva risolvere prima.
    Il consiglio che ho trovato io su google, il primo uscitomi, diceva di sollevare uno sportellino vicino alla leva dl cambio. Insomma alla portata di tutti o quasi.
    Poi nel caso specifico magari era diverso.
     

Condividi questa Pagina