Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

blocco binari tram per auto guasta

blocco binari tram per auto guasta | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fradall

    fradall

    Iscritto:
    1456855167
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Per ripeps 53, non ero io, non era via lazzaretto, e il blocco è durato un paio d'ore.
    Il guasto è stata la rottura della cinghia di distribuzione, dopo 68000 km!...quindi motore non avviabile.
    Ho sentito un avvocato , ma, non avendo riscontri di casi simili, ha potuto solo darmi indicazioni vaghe sulla responsabilita dell'assicurazione
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  2. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    513
    Come nei casi di rimozione, quando la spostano senza aprire le portiere.
    Pianale, cavo traino e cunei di teflon infilati sotto le gomme con qualche martellata.

    Una volta mi è capitato, per fortuna sono arrivato appena l'avevano caricata e non sono dovuto andare a recuperarla in qualche deposito.
    Torino, sabato sera, un km buono di macchine parcheggiate sulla ciclabile, tra cui la mia.
    Alle 3 di mattina ne avevano già rimosse 50, mandandole in vari depositi. I carabinieri non sapevano quali aveva rimosso la municipale, la stradale e viceversa, un caos a ritrovarle l'indomani.
    Lampeggianti blu che neanche in val Susa.
    Girato angolo per andare al bancomat, c'era un fiorente mercato di sostanze e diverse meretrici, come d'uso a Torino.
    Girato l'altro l'angolo, sul viale le auto erano parcheggiate lungo la linea di mezzeria, come d'uso a Torino il sabato sera.

    Ma la ciclabile, alle 3 di notte, andava sgombrata.
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    metti che uno voglia andare a pice alle 3 di notte, in bici.... la ciclabile e' fondamentale!
     
    A Pol87 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    A quanto so ci sono due modi: o stacchi per 10 minuti la batteria dell'auto oppure fai la procedura di reset, se googoli la trovi.
     
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    manco so dove sia la batteria, figurati se la riesco a staccarla :D
    immagino poi ci voglia almeno una chiave, non credo di riuscirci coi denti:cool:

    come quando mia moglie resto' a piedi con la scenic, e io arrivai baldanzoso coi cavi.... per scoprire che quel capolavoro.... aveva la batteria sotto un coperchio, fissato con un bullone del 6 (o 8 non ricordo).
    morale, me ne son dovuto tornare a casa, non girando abitualmente con un set di chiavi a forchetta in tasca, a recuperare anche le chiavi:rolleyes:
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Perdonami, ma non é che se ci sono auto parcheggiate in divieto da un'altra parte, automaticamente la tua infrazione si annulla... E comunque, sì, la bici si usa anche alle tre di notte, specie di sabato, anzi é proprio di notte che é più sano viaggiarci per la propria incolumità.
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  7. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    513
    Mai detto questo, ho pagato a pronti e sono stato ben zitto.

    Facevo notare la curiosa priorità che viene data dalle FDO a infrazioni diverse, civili e penali.
    Parcheggio sulla ciclabile a fianco di una via secondaria: rimozione immediata.
    Parcheggio al centro di una via principale: tutto normale
    Mercato di sostanze all'aperto: quale mercato?
    Meretricio: stanno aspettando il pullman
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Il criterio è la facilità/possibilità di riscossione...
     
  9. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    Se non altro AR, con noti e molteplici problemi di elettronica, prevede un sistema di "stacco rapido" della batteria,

    non servono attrezzi, semplice pulsante rosso da schiacciare.

    E non servono 10 minuti, bastano 10 secondi per l'hard reset
     
  10. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    513
    Penso che il secondo criterio sia la sicurezza durante la rimozione:
    Lungo la ciclabile le fdo potevano fare capannello in tranquillità, mentre rimuovendo quelle parcheggiate in centro alla carreggiata avrebbero rischiato di farsi tirare sotto da qualche ciucco, poi dovevano anche perdere tempo a farlo soffiare, caricarselo..
    Più tranquilli in una viuzza insomma.

    Potevano anche portarsi il barbecue
     
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    mi sta venendo l'ansia, qualcuno sa se per la punto dualogic (modello 2012) c'è uno sblocco manuale? Ok, non è un vero automatico ma...
    Sul libretto mi pare ci sia nulla
     
  12. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.210
    Piaciuto:
    668
    Per la 500, sul lato destro della consolle del cambio, dove c'e' la rete porta oggetti, occorre rimuovere il tappo corcolare in plastica e poi inserire la chiave d'auto....e il cambio e' sbloccato.
     
    A arizona77 e Pol87 piace questo messaggio.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465

    Ottimo
    ( e parliam pur sempre male di FIAT )
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     

Condividi questa Pagina