Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

blocco binari tram per auto guasta

blocco binari tram per auto guasta | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fradall

    fradall

    Iscritto:
    1456855167
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    Per streamliner. Infatti non penso di imputare a Citroen il danno da fermata, eventualmente solo la riparazione

    Per suby01, per quanto mi riguarda si, e per quello che so, il prepcedente proprietario non si muoveva molto, Ma adesso non ho sotto mano i libretti di manutenzione. Poi controllerò.
    Nel caso devo rivolgermi alla sede di Milano della peugeot?
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Penso che dovrebbero avere tutta la storia dell'auto, sempre che non sia stata tagliandata fuori rete ufficiale allora lì non puoi controllare nulla.
    La polizia locale non interviene perchè ATM sui tram ha un sistema interno, anni fa ho fatto un incidente contro un tram e la polizia non ha fatto nulla, ha fatto tutto ATM, risarcimento in tempo lampo a mio favore incluso.
     
  3. fradall

    fradall

    Iscritto:
    1456855167
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    3
    beh, quello che è fatto è fatto, poi verifichero
    l'auto è modello Peugeot 3008 blue HDi 130sds EATB gt line 96 kw, e l'assicurazione RC è quella base, salvo l'assistenza stradale che è quella plus.

    Allianz al telefono non si sbilancia sulla rifusione del danno, dice solo che si faranno risentire quando avranno ricevuto la richiesta danni da ATM. Il controllore ATM ha detto a voce che non ci dovrebbero essere dubbi sull'intervento dell'assicurazione, visto che ha scritto le cose esattamente come le ho riportate. Spero sia cosi.
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.813
    Piaciuto:
    5.617
    sulla mia, nel libretto, c'e' scritto che, se non si mette in folle "spontaneamente", di chiamare il carro attrezzi, perche' da li' non la smuovi.
    nella laguna e nell'astra, c'e' un foro dove infilare una graffetta (che ovviamente nessuno ha in auto), per sbloccare meccanicamente il cambio

    e i controllori atm, sono lestissimi ad intervenire in caso di blocco.
    li ho visti arrivare prima dei vigili.
    controllare i biglietti ai tornelli della metro, e' invece una missione impossibile
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Ah....
    Devo giusto passare di la' a chiedere un' informazione,
    quindi evito.
    In BMW, gia' fatto.
    Mi han detto che, se chiamo il carro attrezzi, di dirglielo
    in modo che vengano con un carrello apposito
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    La mia ha una vite da avvitare sottoscocca (vite che ho messo in macchina)
    Ovviamente lo posso fare se devo far caricare l’auto sul carroattrezzi o spostarla dalle rotaie del tram… se invece sono sulle rotaie del treno la soluzione è pregare e correre in direzione del treno facendo segnali di pericolo sperando che si fermi :D
     
  7. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Bastava leggere il libretto di uso e manutenzione per sbloccare manualmente il blocco del cambio e spingerla via dai binari.

    Per la prossima volta, buona lettura.
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  8. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    513
    entrambe pessime soluzioni.
    Un'auto che può restare col cambio bloccato è sbagliato disegnarla ed è sbagliato acquistarla, imho.
    Nell'astra H si sfilava la cuffia facendo forza con la chiave, e si muoveva una leva a mano.
    Insomma,senza attrezzature particolari, con un paio di braccia o una corda un'auto la si spostava, senza aspettare carri attrezzi e perder tempo.

    Pensa se invece del tram si stava bloccando un'ambulanza dentro un cortile.. hai voglia a spiegare al ferito "l'auto moderna non si muove neanche a spinta, sto chiamando l'assistenza ma è occupato.."

    La modernità sta sfuggendo di mano.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  9. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    utilizzando Google in una frazione di secondo mi è apparso come sbloccare il cambio, e sembra anche abbastanza semplice (basta un cacciavite o qualcosa di simile).
    Boh, spero per lui che l'assicurazione paghi, ma non ne sono troppo convinto
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Fra di noi....Minimo....Ma
    Ci credo poco anche io....
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.863
    Piaciuto:
    4.022
    Io invece credo di sì
     
  12. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.477
    Piaciuto:
    1.520
    La polizza RCA copre i danni involontariamente cagionati a terzi durante la "circolazione"stradale.

    Quindi non solo i "sinistri" o "urti", ma anche per interruzione del servizio tram.

    Ad es, poiché la macchina si considera "in circolazione" anche quando è parcheggiata su suolo pubblico/aperto al pubblico, la copertura RCA sussiste in caso di danni a terzi causati da incendio
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2021
    A gbortolo e Suby01 piace questo messaggio.
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Su EAT6 o EAT8?
     
  14. provocantibus

    provocantibus

    Iscritto:
    1238574700
    Messaggi:
    2.025
    Piaciuto:
    891
    ... sempre se sai da che parte arriva il treno :emoji_grin:
     
    A bauscia, ROVIGOLAW1 e Suby01 piace questo elemento.
  15. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    513
    Sposerei questa linea di pensiero, ma in passato è successo questo a un mio collega: ha perso del carico dal camion, bloccando l'uscita dell'autostrada per un paio d'ore: la multa per interruzione di servizio è arrivata in azienda, niente assicurazione.
    Per certi versi casi simili, senza dolo, l'unica colpa la mancanza di perizia: uno non ha cercato su google, l'altro non ha legato bene il carico.

    Quindi boh, mi sa che è zona grigia..
     

Condividi questa Pagina