mille volt? ma se con la 220 ci si mette le penne?Solo per precisione, fino a 1.000 V siamo in BT (bassa tensione) ed infatti è uno dei motivi per cui non si fanno impianti di ricarica a tensioni superiori.
mille volt? ma se con la 220 ci si mette le penne?Solo per precisione, fino a 1.000 V siamo in BT (bassa tensione) ed infatti è uno dei motivi per cui non si fanno impianti di ricarica a tensioni superiori.
infatti, pensare di andare in giro con una macchina che ti fa girare attorno 7/800 volt mi fa venire i brividi, vade retro ibrido ad alta tensione, non ne voglio più di 100 di volt, c'era una articolo su un 4r di qualche tempo fa dove si mettevano in risalto i pericoli dei soccorritori a lavorare su queste macchine e le elettriche coinvolte in incidenti ...tornando al discorso di prima i 1000 volt sono il confine dalla media tensione, almeno mi sembra!!mille volt? ma se con la 220 ci si mette le penne?
Ma in realtà, guardando e statistiche degli incidenti stradali, dovremmo avere i brividi indipendente da quale veicolo usiamo. Ma non succede, perché sono comunque numeri relativamente piccoli (anche se secondo me sono comunque troppi, per i nostri tempi).infatti, pensare di andare in giro con una macchina che ti fa girare attorno 7/800 volt mi fa venire i brividi...
avevo letto di 400, forse non tutte hanno lo stesso voltaggioComunque, ho appena guardato un video, c'era una batteria di una Toyota ibrida, 200 volt.
però qui c'è questo punto critico in più...Ma in realtà, guardando e statistiche degli incidenti stradali, dovremmo avere i brividi indipendente da quale veicolo usiamo
Ho controllato, in effetti quella della Auris è a 201V e 6,5 Ah. Che giustamente da 1,3 kWh. Sono le (PH)EV che usano tensioni più elevate perchè devono effettivamente spingere l'auto, sulle full hybrid non è così.avevo letto di 400, forse non tutte hanno lo stesso voltaggio
forse era una Mercedes quella di cui parlavano su 4R che andava a 400...Ho controllato, in effetti quella della Auris è a 201V e 6,5 Ah.
Dipende da quanta potenza deve fornire la sola batteria al motore, nelle Toyota dà solo un minimo spunto. Se il sistema è pensato per muovere l'auto a velocità di 50-60 km/h solo in elettrico, allora serve più potenza. E quindi, maggiore tensione, altrimenti se si va su troppo con la corrente scalda troppo.forse era una Mercedes quella di cui parlavano su 4R che andava a 400...
vuoi dire che bisogna aumentare la tensione per diminuire l'amperaggio per fare lo stesso lavoro?. E quindi, maggiore tensione, altrimenti se si va su troppo con la corrente scalda troppo.
vuoi dire che bisogna aumentare la tensione per diminuire l'amperaggio per fare lo stesso lavoro?
chiaro, chiaro...era per vedere se avevo capitoTagliata un po' con l'accetta, la potenza è data dalla tens
vuoi dire che bisogna aumentare la tensione per diminuire l'amperaggio per fare lo stesso lavoro?
Occhio che BT non vuol dire esente da rischi.Solo per precisione, fino a 1.000 V siamo in BT (bassa tensione) ed infatti è uno dei motivi per cui non si fanno impianti di ricarica a tensioni superiori.
Dipende da quanta potenza deve fornire la sola batteria al motore, nelle Toyota dà solo un minimo spunto. Se il sistema è pensato per muovere l'auto a velocità di 50-60 km/h solo in elettrico, allora serve più potenza. E quindi, maggiore tensione, altrimenti se si va su troppo con la corrente scalda troppo.
uff...... a me invece sorprende leggere tutto questo spaccare il capello in quattro in un post dove si parla a grandissime linee di tensioni e correnti, proprio da chi sa che non sono esattamente digiuno della tematica e che, appunto, ce l'ho in casa.....Mi sorprende leggere questo da chi ha un'Auris ibrida : )
cuorern - 25 minuti fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa