uff...... a me invece sorprende leggere tutto questo spaccare il capello in quattro in un post dove si parla a grandissime linee di tensioni e correnti, proprio da chi sa che non sono esattamente digiuno della tematica e che, appunto, ce l'ho in casa.....
Ok, scusami, l'avevo tolto prima che mi rispondessi, volevo punzecchiarti in modo ironico, perché parli sempre delle ibride in un modo che mi pare voglia spesso sminuirle e farle sembrare niente di speciale, da fan del Diesel come sei (o almeno mi pare che sia una motorizzazione che ti piace e in preferisci all'ibrido, meglio precisare anche questo) ma l'ho tolto per evitare fraintendimenti, meglio evitare le ironie, tanto lo so che sono un "professore" saccente e antipatico per molti nel forum (spero non per te, perché non siamo d'accordo su molte cose ma il nostro rapporto è molto franco, si può discutere ma sappi che comunque apprezzo le nostre conversazioni e anche la nostra penso ormai amicizia virtuale di lunga data).
Però, veramente, non si può dire che in un HSD l'elettrico "è solo un minimo spunto", perché affermi penso l'opposto della verità. A questo il mio post si riferiva, non alle tensioni e correnti.
Se non ci fosse lo spunto dato dall'elettrico, le Toyota ibride andrebbero la metà, e questo, senza ironie e senza polemiche, mi sorprende visto che ne hai una in casa, che tu dica che il contributo dell'elettrico sia minimo. D'altra parte i dati delle caratteristiche di coppia e potenza dei motori parlano da soli. Io non lo vedo come spaccare il capello in quattro, ma come un dato fondamentale del funzionamento di queste auto. Se c'è stato un fraintendimento spero di essermi spiegato.
Ultima modifica: