Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova hrv

Nuova hrv | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Non ne sono sicuro. All'epoca della VIII e IX serie non credo fosse la stessa, almeno per la versione europea. Civic aveva infatti il serbatoio sotto i sedili anteriori e i magic seats, oltre alle ruote interconnesse dietro. CR-V dietro ha invece sempre avuto il multilink a tre leve e mezzo. Forse il pianale era condiviso con la civic americana.
     
  2. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Osservazione interessante ma, sempre Civic era: ) D'altra parte il CR-V è un modello Honda globale per eccellenza. Fra l'altro, la Civic americana/giapponese (in questo caso giapponese) fu importata anche in Italia sotto forma di Civic Hybrid 1.3 IMA

    [​IMG]

    Sarebbe interessante penso anche andare a vedere nel dettaglio quale grado di parentela forse ci fosse, tra la Civic EUDM e la USDM; è vero che posizione serbatoio e tipologia sospensioni era diversa, mentre il pianale della Civic EUDM era parente stretto di quello della Jazz/fit da questo punto di vista, ma sul pianale della Jazz era fatta anche l'Insight (e la CR-Z) che avevano però serbatoio in posizione tradizionale. Mentre i motori erano intercambiabili. E' probabile che fossero tutti imparentati con elementi strutturali in comune e ci fosse tra loro modularità.
    Proprio ieri sono andato da un nuovo, piccolo meccanico specializzato Honda a fare il tagliando e, guardacaso, per entrare sono letteralmente passato sotto (il bello delle piccole officine!) ad una Civic coupé americana di quel periodo, potevo guardare un po' : ) l'ho guardato distrattamente, senza le carenature, e sembrava molto piatto in stile FN (che ha anche lo scarico laterale, proprio per il serbatoio avanzato), probabilmente nella diversità del pianale le parentele dal punto di vista strutturale sono diverse, come avrebbe senso del resto anche dal punto di vista industriale.
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2021
    A Barack piace questo elemento.
  3. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    ho visto che dietro si possono sollevare i sedili e sfruttare il pavimento; chissà se ci stanno un paio di MTB?
     
  4. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    820
    Piaciuto:
    840
    È un brevetto Honda che si chiama Magic Seats. Non ti resta che misurare il volume dell'ingombro delle tue 2 mountain bike a secco e andare in concessionaria col metro. Facci sapere.
     
  5. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    appena arriva ci vado subito, mi hanno riferito a gennaio. Se ci stanno, sarebbe un bella soluzione in quanto mi eviterebbe di acquistare l'ennesimo protabici.
     
  6. gc81

    gc81

    Iscritto:
    1492250847
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    5
    Secondo me ci stanno. Ovviamente smontando ruota anteriore.
     
  7. FICUS 49

    FICUS 49

    Iscritto:
    1477406231
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    6
    Togliendo le ruote anteriori e incrociando le bici, probabilmente si.
     
  8. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    820
    Piaciuto:
    840
    Guarda che ci sono già in alcune concessionarie. Io l'ho vista e l'ho scritto in questa discussione. Tu mi hai anche risposto al fatto che ho trovato pessima la mancanza del sedile passeggero regolabile. Telefona a Honda per sapere dove vederla.
     
  9. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    ci sono stato dal concesisonario di zona e non c'è.
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2021
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    CR-V su pianale CIvic, ma di quale Civic: della JDM passata, della USDM, Della EuDM con telaio ad H? Ed ora, con la X globale?

    Quindi ora avremo Civic XI con la sua piattaforma e la segmento B Jazz che servirà da piattaforma per CR-V oltre che per HR-V?
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    MTB con ruote da 29" o da 27.5"?
     
  12. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    29"
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    La nuova piattaforma modulare globale si chiama Honda Architecture
    : )

    E' un po' come la Toyota TNGA o quelle analoghe di altri costruttori. Sono piattaforme modulari che puoi stretchare o accorciare a piacimento, o alle quali puoi cambiare elementi, coprendo una grande gamma di modelli.
     
  14. savio42

    savio42

    Iscritto:
    1611240152
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    18
    Appena vista in qualche video in giro per la rete.
    Bella davvero, anche se generalmente non mi vanno proprio a genio i SUV!
    Sembra la versione "maggiorata" della mia Jazz :emoji_joy:
     
  15. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Il 29 e 30 ottobre sarà visibile a Milano da Mi Auto in Fulvio Testi
    il 22 Novembre invece dovrebbe essere a Bellusco da Autonord
    così mi hanno riferito.
    Io spero di esserci, l'auto mi intriga molto, ma come S.Tommaso se non tocco e vedo di persona fatico a capire se è l'auto giusta per me.
    Ero bendisposto per la Yaris Cross oggi l'ho vista e francamente mi ha deluso, non fa per me.
    Spiace perché so bene cosa offre Toyota, sono auto indistruttibili, e infondono una sicurezza che è difficile tradire.
     

Condividi questa Pagina