Non ho risposta alla tua domanda.Qualcuno sa quanto costa il Nlt delle 2 autovetture o di altre plug-in ? Sulla carta incentivi e facilities assicurative , riservate a queste ibride alla spina, potrebbero abbattere di molto l'impatto economico rispetto all'acquisto . O sbaglio ?
I tempi cambiano, la filosofia AMG, evidentemente, anche!Le vere AMG le distingui dalla filosofia one man one engine, la A35 non è fatta come le vere AMG.
Hanno voluto fare delle AMG intermedie ma sono AMG giusto a livello di marketing.
Ovviamente vale un pò per tutti i modelli, non è solo la A ad avere queste versioni intermedie.
No ti sbagli, la filosofia one man one engine è quella e non si cambia, apri una A35 e poi una A45 oppure una E53 e poi una E63 e poi ne riparliamo.I tempi cambiano, la filosofia AMG, evidentemente, anche!
Il motore è lo stesso 2.0 turbo, cambia naturalmente l'accessoristica e l'elettronica di controllo per ottenere un centinaio di cv ulteriori; in ogni caso se sul loro sito scrivono loro che è una "vera" AMG il discorso si chiude ancora prima di aprirsi.
Io ti ho scritto i prezzi indicati nel configuratore per gli allestimenti top:
Peugeot 308 Hybrid GT Pack €41.950
Mercedes Classe A250e Premium €47.858
C'è anche una versione della 308 che costa €43.450
Quindi non vedo i 1.500€ di differenza tra Peugeot e Mercedes come diceva qualcuno.
Probabilmente la Peugeot ha 6 versioni perchè di serie darà poco e quindi se vuoi di più prendi l'altra versione e così via, poi comunque lo vedo difficile un confronto tra la generalista francese e la premium tedesca.
Configurata come la farei io la classe A mi esce sui €63.000Beh io non so esattamente quanto di serie ti darà Mercedes .!?
Comunque ho appena configurato la
308 Hybrid 225 e-EAT8 GT Pack che costa 43.450 euro..,44.450 Sw , che comunque ha già molti optional di serie , di seguito ho aggiunto ;
parabrezza riscaldato , tinta speciale bianco madreperla , interni in pelle nappa blu naboo ,alarme volumetrico , tetto panoramico apribile ecc. , il prezzo finale (compresi 5 optional) 47.000 euro , 48.000 euro in versione Station wagon..
A me in questo caso (contesto) interessa poco la parola premium.., se la 308 mi convince di più sotto alcuni aspetti molto importanti ..la compro e basta..
Ora mi spiego , se il powertrain della 308 Hybrid dovesse risultare più efficace e più silenzioso .., preferisco il 1.6 Puretech da 180 cv , rispetto al 1.3 Mercedes da 163 cv .., a tratti un po' ruvido e rumoroso..
Gli interni della Classe A non mi convincono , soprattutto il tablet messo (appogiato) in questa maniera..
Il feeling dell'acceleratore nelle ripartenze , forse a causa del cambio che è un pochino brusco , non abbiamo mai quella fluidità che ci si aspetterebbe da un auto (premium) di questo livello..
Questo giornalista vede solo i pregi..
Mentre qui vediamo pregi e difetti...
...resta sempre il fatto che ti chiedono quasi 100 milioni del vecchio conio.....
Configurata come la farei io la classe A mi esce sui €63.000
La Mercedes dovrebbe essere anche più potente rispetto alla Peugeot.
Paghi anche il fatto che la Mercedes utilizza una piattaforma dedicata per le compatte a TA e 4Matic, la MFA2, e la pecca del motore fatto assieme a Renault, la Peugeot usa la EMP2 modulare che è condivisa con tutti i brand PSA.
Poi vabbè sul prestigio della Mercedes rispetto alla Peugeot non sto neanche a citarlo.
Poi naturalmente non comprerei nessuna delle due ma nemmeno se costassero la metà.
Qualcuno sa quanto costa il Nlt delle 2 autovetture o di altre plug-in ? Sulla carta incentivi e facilities assicurative , riservate a queste ibride alla spina, potrebbero abbattere di molto l'impatto economico rispetto all'acquisto . O sbaglio ?
Il prestigio ce l'ha il marchio perchè comunque stai comprando Mercedes, o veramente pensi che sia prestigiosa la Peugeot?A mio avviso 63.000 € .. per una Classe A ..... , non sono accettabili..., è una follia..., poi che prestigio può avere una Classe A .., non è mica la Classe S...!?![]()
Il prestigio ce l'ha il marchio perchè comunque stai comprando Mercedes, o veramente pensi che sia prestigiosa la Peugeot?![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa