renatom
0
è in corso una vergognosa speculazione ai danni del metano!
Alla faccia del "eh ma i carburanti son tutte tasse", con la scusa dell'aumento della materia prima, il prezzo del GNC in soli 20gg è aumento in media del 20%, e il GNL per i TIR anche di più, ma sono sconcertanti casi di distributori, parecchi in Toscana, in una sola notte hanno aumentato anche del 120%, da 0,98 a oltre 2 euro al Kg, con punte di 2,400!, Un mese fa il prezzo medio del GNC, per capirci, era di 0,960, e quelli economici stavano sotto quota 0,800 €/Kg, per capirci...
Questo è un danno enorme per chi ha puntato su questa alimentazione, che alla faccia della "transizione ecologica de'sta mi...ia", è il carburante più ecologico, ma anche quello da sempre più bistrattato, se non addirittura il più boicottato.
Che dire delle imprese che hanno investito centinaia di migliaia di euro sui tir a GNL, e che in poche settimane hanno visto aumenti vertiginosi del carburante? così le aziende falliscono!
Inoltre in questo modo, chi ha puntato su mezzi a metano, si trovano coi loro veicoli deprezzati pesantemente.
Qui un sacco di gente quando va a trovare la propria madre trova la fila, tacci vostra!
Boh. Nella mia zona, confine Marche-Abruzzo, grosso modo, il metano costa ancora 1 €/kg.
Mi pare impossibile che in Toscana costi il doppio.