Per tornare I.T., all'epoca per divertirsi bastava molto meno.
Fine anni 80 inizio 90, dalle mie parti le bombette vere erano poche, e soprattutto per pochi.
Noi dovevamo arrangiarci con quello che avevamo, io, quando riuscivo a strappare il consenso a mio padre (altrimenti il mio mezzo di trasporto di elezione era una R4 furgonata), ero abbastanza "fortunato", con una R21 prima ed una Dedra 1.6 dopo, macchine che se pur modeste sotto molto aspetti (tenuta approssimativa la R21, frenata al limite da incubo la Dedra, e soprattutto solo 90 CV ciascuna), ci permettevano d divertirci alla grande (e fortunatamente non ci siamo mai fatti male ...).
Nella compagnia ricordo una golf GTI 1.8 (115 CV ma non mi impressionava molto, forse perchè già allora maldigerivo le W), ma anche una Tipo 1.9 TD che andava come una bestia, una Giulia 1.6, una Tempra 1.9 D che con la pompa gasolio aperta sembrava un missile, una 128 coupè che era un pericolo su strada.
Ma giravamo e facevamo c....ate anche con Panda, 126, Maruti, e scatolette simili, che venivano usate in modo non proprio consono ...
Ma questo passava il convento.