Che modelli mi consigliereste di BMW/Audi? Escludendo le Station Wagon ed allargando la scelta anche a qualche berlina, quali modelli potrebbero fare al caso mio?
Visto che stai andando di usato ed il budget e' sostanzioso, se ti orienti verso un marchio premium, prendi una
vera premium e non i modelli entry level che sono alla fine utilitarie vestite a festa.
In casa Audi significa Q5 e non Q3 (o A4 invece che A3 sulle berline)
BMW da X3 o Serie 3 in poi
MB da GLC o Classe C in poi.
Sono da poco rientrato da un viaggio dove ho affittato una BMW 228i Gran Coupe'...si carina, linea accattivante, interni "ruffiani" (ma molto economici dove non posa l'occhio) su strada andava bene ma, stringi stringi, su strada si sente che e' , come ho gia' detto, una utilitaria vestita a festa.
Delle tre grazie preferisco BMW in generale, MB come interni, e Audi all'ultimo posto (il volante che tu menzionavi io proprio non lo digerisco, quello della Lexus e' molto piu' bello, parere personale).
Volvo sta facendo cose molto interessanti, Lexus e' il numero uno per finiture ed assemblaggi, pero' come ti ha gia' detto Streamliner, su una NX non pui aspettarti finiture da GS ma d'altra parte sulle Crucche di pari categoria ci trovi le plastiche "croccanti" quindi....
Personalmente, con quel budget se voui coniugare la praticita' e rivendibilita' del SUV e la bella guida, punterei su Stelvio che sta 2 spanne sopra alla concorrenza, solo il Macan e' paragonabile come piacere di guida.