beh diciamo che il problema del raccordo del bocchettone del gpl con il gambo corto è un problema relativo, nel senso che ho già visto che in commercio si trovano raccordi con il gambo più lungo a 10 euro e lo stesso distributore dove sono andato l'ultima volta disponeva di più raccordi con il gambo di varia lunghezza: quindi, se DR mi manda un raccordo nuovo, bene, altrimenti ne compro uno e mi metto l'anima in pace. per il resto, per il momento non ho avuto problemi di centralina, anche se, in effetti, ho fatto pochi km con il gpl, tutto sommato.
per quanto riguarda i consumi a benzina, confermo quanto scritto in precedenza, ovvero circa 11/12 km al litro di benzina, che coincide più o meno con quanto scritto da pilistation. certo, è da dire che un concessionario FORD mi ha detto che con la sua PUMA mild-hybrid riusciva a fare 14, massimo 15 km al litro, nell'uso reale..quindi, alla fine la differenza non è così sensibile, ed in sostanza con il gpl si spende meno che con il mild-hybrid. poi, vi dirò, se avessi seguito il cervello avrei comprato la Renault Capture GPL, ma ho seguito il cuore, nel senso che ho comprato l'auto che più mi è piaciuta dal punto di vista estetico della carrozzeria e degli interni ed alla fine sono contento così, anche se so bene che con la Capture avrei risparmiato qualcosa all'acquisto e nei consumi.