Quest'anno penso che assisteremo a una bella lotta per il mondiale tra Hamilton e Verstappen. Mercedes e RedBull sono proprio di un'altra categoria! McLaren, Ferrari e Alpha Tauri si contenderanno gli altri punti preziosi, con Aston Martin, Alpine e Alfa Romeo pronte a insidiarle. Fanalino di coda per la Williams e la non sviluppata Haas.
Per quanto riguarda la Ferrari? Si capisce che il motore ha recuperato un paio di cavalli, ma dicono che non era settato al massimo della sua potenzialità. Motivo? Si dice che soffra di eccessivo surriscaldamento. Il vero problema della Ferrari sarà la gestione delle gomme, un tallone d'Achille difficile da risolvere quest'anno con la regola dei gettoni per gli sviluppi aerodinamici. Leclerc è un mostro nelle qualifiche, ma Sainz l'ho visto migliore nel passo gara (se non sbaglio negli ultimi due giri stava sotto il secondo nei confronti di Ricciardo). Prepariamoci a qualche GP in cui lo spagnolo starà davanti al monegasco.
Beh, se c'era questo problema di surriscaldamento dovrebbero riuscire a risolverlo. Speriamo.
Sainz, come ho detto sempre, è un gran pilota, l'unico, insieme a Ricciardo, che abbia messo in difficoltà Verstappen. La lotta interna con Leclerc sarà interessante e porterà tanti punti alla Ferrari.
Concordo anche sul resto.