Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Europe: entro il 2030 solo EV ed eliminazione graduale dell’auto di massa a favore di queste

Ford Europe: entro il 2030 solo EV ed eliminazione graduale dell’auto di massa a favore di queste | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ma perchè da noi i mezzi pubblici funzionano?
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Anche la spesa imho sarà sempre più spesso consegnata a domicilio.
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    a me da un po' fastidio la spesa a domicilio.
    intanto, devi essere in casa quando arriva, non e' che la puoi lasciare in portineria.
    poi mi piace scegliere le cose vedendole.
    l'acqua me la faccio portare in bottiglie di vetro, ma lascio i vuoti fuori dalla porta, e trovo i pieni. finche' non me le ciulano, continuo cosi'.
    ma se dovessi stare in casa per attendere la consegna... ciaone!
     
    A Guastatore1986 e a_gricolo piace questo messaggio.
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Ma per carità di Dio!!!!! Finalmente mia moglie si è stufata della spesa online con ritiro al punto vendita, ogni volta era un'incudine attaccata ai gioielli perchè le arance sono troppo mature, l'affettato è schiacciato sotto i biscotti, i grissini sono rotti..... finalmente abbiamo ricominciato a fare la spesa come si deve, ossia andando fisicamente al supermercato. Non vedevo l'ora e spero di continuare.
     
    A bauscia piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Beh puoi prenotare la finestra di consegna in cui sai di essere a casa.
    Però si tratta comunque di un paio d'ore.
    Una volta che l'ho ordinata avevo prenotato la finestra dalle 13 alle 15 ma alle 12.10 avevo già il furgone sotto casa.
    Onestamente anche a me non piace molto come servizio (mi è capitato una volta che la carne desse cattivo odore,due volte invece mancava un prodotto) però di questi tempi si fa di necessità virtù.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Il fatto che sia possibile non significa che non sia un'incommensurabile rottura di scatole....
     
  7. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    E questo è il motivo per cui ci ritroviamo a vivere nelle camere a gas.
    Certo se passa un'autobus ogni 45 minuti e ti lascia a 4km sono d'accordo. ma se funzionassero...................................
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Io di solito acquisto quasi esclusivamente prodotti confezionati quindi non carne o verdura che effettivamente è meglio scegliere di persona.
    Ha dei pro e dei contro.
    Di persona fai sicuramente una spesa più oculata e completa (anche perchè non ci sono proprio tutti i prodotti nel catalogo online) però se sei svelto come me stai comunque un'ora nel supermercato.
    Chi invece è più serafico ci passa mezzo pomeriggio.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    In certe zone funzionano e sono 100 volte più comodi rispetto a usare l'auto,anche solo per il problema del parcheggio.
    Altrove funzionano peggio e nessuno li usa,o forse visto che nessuno li usa funzionano male.
    Dei trasporti pubblici in zone periferiche beh non dico nulla,non sta bene parlare degli assenti...
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Per me la spesa online comporta più tempo di quella fisica. Al tempo per il ritiro al punto vendita (minimo un quarto d'ora se non c'è nessuno prima di te) si aggiunge la fase di compilazione al computer, e a questa si sommano almeno tre o quattro ripensamenti con aggiunte e modifiche al carrello.... No no, NCS.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    No, il motivo è che il layout urbanistico delle città non è pensato per il traffico automobilistico residente, quindi non c'è il posto macchina garantito per tutti. Se ogni edificio fosse costruito come negli USA con i parcheggi previsti per tutti gli occupanti (o visitatori se edificio adibito a servizi), sotto terra o sopra il tetto, gran parte delle auto che ciondolano alla disperata ricerca di un posto dove fermarsi non ci sarebbero e non romperebbero i ciufoli (e i polmoni). Poi non capisco perchè in nessuna città che frequento si sia mai pensato a percorsi circolari a senso unico per l'entrata e l'uscita. Io sono abbastanza convinto che, tra razionalizzare i flussi, spostare qualche servizio alla periferia, realizzare parcheggi scambiatori e organizzare navette piccole, numerose e frequenti si potrebbe migliorare moltissimo la vivibilità delle città. Almeno provarci....
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Non ho mai provato il ritiro al punto vendita.
    Anche perchè mi sembra che venga meno la comodità,se devo andare al punto vendita tanto vale che entro e faccio la spesa alla vecchia maniera.
    Io ho salvato la lista (che più o meno è sempre quella) e poi tolgo e aggiungo a seconda delle offerte o di cosa mi serve in casa.
    A livello di tempo non è che ci impiego tanto di meno rispetto a fare la spesa fisicamente,però almeno posso fare l'ordine quando mi pare.
    Quando si tratta di fare la spesa per i miei la faccenda è molto più complessa.
    Non buttano mai giù una lista e se gli chiedi di stare 10 minuti davanti al pc sono insofferenti,per ogni articolo bisogna mediare.
    Si,no,ce n'è in casa...
    Poi i ripensamenti e le aggiunte.
    Alla fine è una gran rottura di maroni per il sottoscritto.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    e infatti, ma tu non provi quotidianamente a spiegare una cosa razionale a qualcunA che è l'esatta antitesi della razionalità.....
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Beh dai in questo periodo si può comunque capire la scelta.
    Certo quando finalmente non ci sarà più il terrore di esporsi al rischio di contagio probabilmente molti non usufruiranno più della spesa online o fatta comunque da qualcun altro.
    Però alcuni imho per pigrizia continueranno.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Io no, puoi scommetterci la camicia. Ho sviluppato una vera idiosincrasia per tutto quello che mi ricorda smart working, DAD e tutte le menate covid-derivate, non vedo l'ora che questa tortura finisca. A parte quello che facevo online già prima, ovvero pagamenti, bollettini e similia, ovviamente....
     

Condividi questa Pagina