In questi giorni sta passando in tv la pubblicità della nuova Honda Jazz hybrid. Ciò che ha preso la mia attenzione è che sento, dopo molto tempo, il prezzo della vettura, 17900 euro con eco bonus.
Oramai nelle pubblicità si usa solo citare la rata mensile, senza parlare né di prezzo totale né di numero di rate. Un modo per disorientare il consumatore. Esempio la pubblicità della Clio ibrida, Renault mette in evidenza la rata mensile di 119 euro, l’anticipo di 4900 ma solo tra le note, come al solito in carattere minuscolo c’è la rata finale di 10700 euro. Un modo corretto di pubblicizzare sarebbe dare un’alternativa, prezzo con rata o prezzo in un’unica soluzione.
Oramai nelle pubblicità si usa solo citare la rata mensile, senza parlare né di prezzo totale né di numero di rate. Un modo per disorientare il consumatore. Esempio la pubblicità della Clio ibrida, Renault mette in evidenza la rata mensile di 119 euro, l’anticipo di 4900 ma solo tra le note, come al solito in carattere minuscolo c’è la rata finale di 10700 euro. Un modo corretto di pubblicizzare sarebbe dare un’alternativa, prezzo con rata o prezzo in un’unica soluzione.