Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova DS4

Nuova DS4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    1.120
    Piaciuto:
    312
    Il lusso alla francese non perde un colpo. Dopo DS3, DS7 Crossback e DS9, ecco in arrivo DS4..
    Si può notare come le linee rispecchino fedelmente lo stile della concept DS Aero Sport Lounge, di cui riprende il frontale, la coda e l’originale montante posteriore..
    Nel mirino, a detta dei manager DS, ci sono Audi A3 , BMW Serie 1 e Mercedes Classe A ....


    large_dmove_Ds_primo_piano.jpg
    Ds_extense.jpg
    large_dmove_Interno.jpg
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2021
  2. DanCavalcanti

    DanCavalcanti

    Iscritto:
    1545396276
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno saprebbe dire se le DS sono auto affidabili?
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sono delle Peugeot/Citroën/Opel ricarrozzate, ad esempio, una DS3 avrà più o meno gli stessi difetti delle C3, 208, 2008, Corsa, Mokka.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  4. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Sono cliente DS dal 2016 (DS5 e poi DS7) e alla tua domanda rispondo SI. Segnalo inoltre l'ottimo servizio di vendita e assistenza del mio DS Store.
     
    A Lupodimare piace questo elemento.
  5. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Può darsi.
    Cambiano comunque lo stabilimento e le catene di montaggio.
    E se telaio e parti meccaniche sono condivise all'interno del gruppo PSA, finitura ed allestimenti oggettivamente sono di un diverso livello. DS dispone inoltre di una rete di vendita ed assistenza dedicata (DS Stores).
     
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Lo so che finiture e concessionarie sono diverse. Per quanto riguarda lo stabilimento, non credo che DS ne abbia uno specifico solo per lei. Invece, se parliamo di affidabilità meccanica, ci sono da guardare le statistiche delle sue sorelle.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    Mi sembra meno pacchiana delle sue sorelle per quanto non mi entusiasmi.
    Bisogna poi riconoscere a PSA una certa coerenza e perseveranza nella gestione del marchio DS. Non si sono scomposti di fronte ai risultati commerciali e continuano ad ampliare la gamma. Questo fa ben sperare anche in vista del rilancio di Alfa e Lancia
     
  8. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Sarei curioso di sapere quali sono i SUV non pacchiani :emoji_thinking:
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.592
    non è un giudizio sulla categoria dell'auto ma sullo stile del marchio comprese le berline.
    Dai materiali di finitura, alle geometrie ricercate, il design degli elementi ottici, le decorazioni guillochage dei comandi.. tutti elementi al limite del barocco per il mio gusto personale.
    Aspetti anche di grande qualità che però rendono il complesso eccessivo e pesante.
    Quest'ultima proposta mi sembra invece più sobria, minimale e discreta.
     
  10. Lupodimare

    Lupodimare

    Iscritto:
    1614023865
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno a tutti, chiunque abbia un minimo senso dell'estetica ammetterà che la Ds4 è bellissima; frontale imponente ma non eccessivo (d'altronde nessuno fiata sull'eccesso di cromature e dimensioni calandra delle Audi ultime generazioni), cofano lungo tipo BMW serie 1 con gradevole rigonfiamento centrale, fiancate con nervature tipo Opel Astra HTC a conferire dinamismo, lunotto molto inclinato su posteriore che evoca Alfa Brera. Vera crossover-coupè, 147cm di altezza non sono inadeguati: solo 3 cm in meno di Kia Xceed e di Ford Focus Active 5p, addirittura 1cm in più di Volvo V40 cross Country a parità di lungh e largh. Bagagliaio di 430 dm che ridicolizza i 320 di Lexus UX (che è pure in pó più grande) ed eguaglia l'ottima Mazda cx30 sempre pari segmento e dimensioni esterni. Avrei evitato i cerchi 20") 19" quelli alternativi), ritengo appropriato il 18" specialmente per le versioni meno potenti. Lodevole le sospensioni elettroniche di serie in questo segmento. Sarebbe interessante sapere se dispone, magari di serie, dei selettori al volante del cambio automatico. L'interno è ricercato come si adduce a un brand premium non solo per nomea (come Mercedes) ma per fatti concreti: entrate su una GLA e ditemi quale è più lussuosa a parità di allestimento. DS4 non teme il confronto, in abitacolo, con Jaguar e-pace. Il prezzo d'ingresso a 32000€ è troppo? Date un'occhiata al prezzo d'ingresso della pari segmento BMW X2: quasi 35.000 su strada, per un 1.5 a 3 cil. con 140cv cioè un'auto che di sportivo ha solo il nome. Spiacente di aver offeso, involontariamente, i "fissati" delle tedesche. Saluti.
     
    A Feline piace questo elemento.
  11. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Vendi DS? L'estetica è soggettiva, a me per esempio piace la Fiat Duna.
    P.S. non ho una tedesca.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  12. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Vendi Duna? :emoji_confused:
     
  13. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    tra l'altro la versione Performance Line (anche DS7) non ha cromature

    @Lupodimare :emoji_thumbsup:
     
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sì, ho aperto la "Boutique della Duna".
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  15. Lupodimare

    Lupodimare

    Iscritto:
    1614023865
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Esatto.
     

Condividi questa Pagina