Buongiorno a tutti, chiunque abbia un minimo senso dell'estetica ammetterà che la Ds4 è bellissima; frontale imponente ma non eccessivo (d'altronde nessuno fiata sull'eccesso di cromature e dimensioni calandra delle Audi ultime generazioni), cofano lungo tipo BMW serie 1 con gradevole rigonfiamento centrale, fiancate con nervature tipo Opel Astra HTC a conferire dinamismo, lunotto molto inclinato su posteriore che evoca Alfa Brera. Vera crossover-coupè, 147cm di altezza non sono inadeguati: solo 3 cm in meno di Kia Xceed e di Ford Focus Active 5p, addirittura 1cm in più di Volvo V40 cross Country a parità di lungh e largh. Bagagliaio di 430 dm che ridicolizza i 320 di Lexus UX (che è pure in pó più grande) ed eguaglia l'ottima Mazda cx30 sempre pari segmento e dimensioni esterni. Avrei evitato i cerchi 20") 19" quelli alternativi), ritengo appropriato il 18" specialmente per le versioni meno potenti. Lodevole le sospensioni elettroniche di serie in questo segmento. Sarebbe interessante sapere se dispone, magari di serie, dei selettori al volante del cambio automatico. L'interno è ricercato come si adduce a un brand premium non solo per nomea (come Mercedes) ma per fatti concreti: entrate su una GLA e ditemi quale è più lussuosa a parità di allestimento. DS4 non teme il confronto, in abitacolo, con Jaguar e-pace. Il prezzo d'ingresso a 32000€ è troppo? Date un'occhiata al prezzo d'ingresso della pari segmento BMW X2: quasi 35.000 su strada, per un 1.5 a 3 cil. con 140cv cioè un'auto che di sportivo ha solo il nome. Spiacente di aver offeso, involontariamente, i "fissati" delle tedesche. Saluti.