A me non risulta che i cambi F1 siano double Clutch. Qualcuno ha info precise? Così a sensazione mi sembrano troppo pesanti per quel tipo di ambiente.
Comunque concordo con Streamliner, non esiste il cambio migliore, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Il Cvt è fluido ma non coinvolgente, l'automatico può essere valido o essere a tipo pullman, e a seconda dei gusti può essere considerato divertente o no, ma ha manutenzione più onerosa (olio da cambiare con maggiore regolarità)
Il manuale è economico e coinvolgente, secondo me dire che in coda si deve cambiare continuamente è una forzatura, con le coppie (persino degli aspirati) odierne, si può benissimo partite in seconda e saltare marce a piacimento.
Comunque concordo con Streamliner, non esiste il cambio migliore, ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Il Cvt è fluido ma non coinvolgente, l'automatico può essere valido o essere a tipo pullman, e a seconda dei gusti può essere considerato divertente o no, ma ha manutenzione più onerosa (olio da cambiare con maggiore regolarità)
Il manuale è economico e coinvolgente, secondo me dire che in coda si deve cambiare continuamente è una forzatura, con le coppie (persino degli aspirati) odierne, si può benissimo partite in seconda e saltare marce a piacimento.