Come questa sera; arrivo poco prima dell'orario di chiusura e mi chiede se pago in contanti o con la carta per ritirare il porta monete che tengono sulla pompa per dare il resto. Gli dico che pago con la carta così possono "sbaraccare" prima, il tipo finito di erogare mi dice di andare a pagare dentro. Vado dentro pago il dovuto e ritorno all'auto, nel frattempo il gestore aveva già spento tutto e si era già rinchiuso dentro per andarsene. Piccolo dettaglio, mi aveva lasciato la pompa attaccata all'auto!

Vado alla vetrata del suo sgabuzzo e gli busso; scortesemente mi chiede cosa voglio e io gli dico che non mi ha staccato la pompa dall'auto. Mi risponde: "Per fortuna che te ne sei accorto"

Io gli chiedo: "Fortuna mia o fortuna tua?"
E' questa la professionalità degli addetti?
Perché allora ne possiamo tranquillamente fare a meno ed arrangiarci.
Quando devono chiudere hanno il fuoco al cu%o; dovranno staccare anche loro dal lavoro ma questo non giustifica in alcun modo questo tipo di negligenza. Non sono io che devo controllare, era il suo compito!
Se fossi partito i danni anche alla mia auto li avrebbe dovuti pagare lui. Quando mi ha indicato di andare a pagare all'interno dicendomi l'importo era compito suo staccare la pompa. Non sono tenuto a controllare il suo operato.
...solo 5-6 bar contro 250, se non sbaglio.
Ma è molto più pericolosa anche con pressioni inferiori!
Cerca su google
"Bologna, gli esplode pneumatico in faccia: decapitato sul lavoro" oppure "Scoppia uno pneumatico in officina Muore un ragazzo di 18 anni"
Evidentemente ne sottovaluti la pericolosità della semplice aria compressa non infiammabile!
Non sono rare le morti con i pneumatici; sono più frequenti che non quelle con il metano e nessuno ti vieta di gonfiare un pneumatico autonomamente.
Con il metano non può succedere che esageri con la pressione di gonfiaggio.