Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cashback

Cashback | Pagina 91 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Però farsi convincere a comprare un prodotto che non avresti mai comprato da un banner pubblicitario è roba da Tso secondo me.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Ma sai il rimborso fino a 150 euro andrà a tutti,anche ai pensionati ammesso che siano riusciti a scaricare l'app etc etc.
    Anche a famiglie che vanno avanti con uno stipendio.
    Il supercashback invece secondo me andrà quasi esclusivamente a persone molto abbienti perchè per classificarsi tra i primi per numero di operazioni bisogna spendere molto.
    Non mi sembra molto logico in questo momento di difficoltà.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.245
    Piaciuto:
    9.295

    No....MA....
    Ti viene in mente qualcosa
    ( di recente )
    di logico in generale
    ??
    Anche perche' l' ideona di Natale
    doveva servire a:
    Incentivare l' uso del Cartaceo
    Aiutare il commercio tradizionale
    Colpire il nero
    Incentivare i consumi ( con lo sconto a X risultati )
    ??
    Io non l' ho ancora capito
    PER CERTO
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Quanto tempo ho per trovare la risposta?
    [​IMG]
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.245
    Piaciuto:
    9.295

    Fin quanto ne vuoi....
    Ssssssamai che nel frattempo
    salti
    CASUALMENTE
    fuori qualcosa che possa darne un minimo l' idea.

    :emoji_wink::emoji_wink:
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.245
    Piaciuto:
    9.295

    Permettimi

    ma non concordo

    Questi sono 35 euri a testa di media....
    70.000 lire
    Un niente
    ( mentre 200 mln sono tutto sommato 400 mld di lire ).
    Detto questo....
    Gli 80 Euri/mese, sono1000 Euri l' anno che per uno
    che ne prende 6.000 l' anno
    ( se giustamente li deve avere ),
    sono una piccola fortuna in piu'.
     
  7. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    @Ripeps53

    Prima Renzi poi i sudditi...suvvia, fosse la prima volta che interveniamo per evitare di sconfinare in politica, dovreste saperlo fino a dove potete spingervi.

    Per l'ultima volta cancelliamo i messaggi, la prossima sará una sospensione.
     
    A SupercinqueTC, Ex Batri, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Oggi sul lavoro mi sono preso un rischio.
    E' arrivato un cliente storico che l'azienda serve da prima che io iniziassi a lavorare li.
    Tra l'altro pensavamo che avesse preso il covid perchè il suo ordine giaceva da settimane su uno scaffale.
    Come è entrato sono andato a prendere la merce perchè me lo ricordavo a memoria ma l'ho visto titubante.
    Non sapeva come chiedermi se poteva ritirare il suo ordine senza pagarlo perchè gli serviva per lavorare (rientra tra le categorie a cui non è destinato alcun ristoro) ma non aveva tutti i soldi.
    Io ho esitato due secondi e poi gli ho detto di si,ne avrebbe avuta una parte ma non me la sono sentita di lasciarlo senza una lira,magari gli servivano per fare un po' di spesa.
    Si capiva che si sentiva umiliato a dover chiedere questa cortesia,mi è sembrato di vedere i miei genitori.
    Ho detto al titolare (che al posto mio sicuramente avrebbe fatto altrettanto,però lui è il titolare quindi ne ha il diritto,io sono un dipendente quindi avrei dovuto chiedere il permesso) che se non dovesse tornare a saldare ne risponderò io.
    Non è una grossa cifra,e sono convinto che salderà appena possibile.
    Il titolare mi ha guardato a metà tra la comprensione e il rimprovero e ha annuito.
    Sta diventando una guerra tra poveri e noi diamo il premio a chi spende di più con la carta...
    Scusate l'ennesima deviazione dal tema ma io non ci posso pensare che la priorità in questo momento sia il supercashback e non evitare che persone oneste finiscano in povertà.
     
    A roby71-4795, ROVIGOLAW1 e U2511 piace questo elemento.
  10. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    666
    Piaciuto:
    301
    Assolutamente d'accordo sul super cashback (v. post 1056, 20 pagine indietro); ma la penso allo stesso modo sul cashback.
    Lo Stato lo ha introdotto, io senza modificare di una virgola le mie abitudini, faccio le transazioni previste e raggiungo il massimo di rimborso.
    Ma davvero, sono soldi pubblici spesi malissimo.
    Come già detto in altri post, per varie ragioni espresse anche da altri, sono assolutamente favorevole alla diffusione dei pagamenti elettronici: ma incentivarli dando soldi pubblici ai clienti, mi viene spontaneo il famoso commento di Fantozzi sulla celebre corrazzata. Se proprio si devono incentivare (perché io li renderei obbligatori tout court al di sopra di una certa cifra, ad es. 10€ o meno, con una contestuale drastica riduzione delle commissioni a carico di negozianti, professionisti, ecc.), nessun rimborso, ma magari un beneficio fiscale (iva ridotta o altro), se possibile, se no obbligatori e basta.
    Riguardo a quanto accaduto oggi sul lavoro, Zinzanbr, sappi che quasi ogni giorno prendo decisioni simili (ad. es. forniture ben oltre il fido coperto da un'assicurazione del credito) e per importi immagino molto, ma molto superiori... se può consolarti!!
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Immagino e non ti invidio.
    Nel mio caso si parla di una cifra bassa (per intenderci se quel cliente non tornasse più a saldare mal che vada dovrò lavorare gratis per una settimana).
    Però io nella mia posizione non sono abituato a prendere decisioni simili,il vantaggio del lavoro dipendente è proprio che le gatte da pelare toccano a qualcun altro.
    Ho agito d'istinto,non sono bravo a dire di no alla gente.
    Detto tra noi un cazziatone me lo sarei meritato in pieno,anche se ripeto sono sicurissimo che il titolare avrebbe fatto lo stesso.
    Quello che mi ha tagliato le gambe è stato vedere il cliente imbarazzato,come se avesse qualcosa di cui vergognarsi.
    Ma dal mio punto di vista non ce l'ha,magari non sarà il migliore nel suo campo,magari altri saranno stati più bravi a reagire e a gestire questa emergenza (per quanto tutta la sua categoria è in ginocchio,non solo lui) però non è colpa sua.
    E soprattutto se gli avessi detto di no gli avrei tolto la possibilità di lavorare per riprendersi.
    Credo che questa sia la cosa più umiliante che tante persone stanno vivendo,non tanto il fatto di non riuscire più a far fronte alle spese pur lavorando ma addirittura non essere più in grado di lavorare.
     
  12. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.432
    Piaciuto:
    1.500
    Con l'anno nuovo ho notato l'aumento dei prezzi (verduraio, pescivendolo ecc... ), non ho idea se riconducibile ai maggiori adempimenti cui l'esercente è tenuto (carte, scontrini...) oppure all'andamento stagionale

    Almeno 4 - 5%

    Supermercato prezzi invariati,

    idem dentista (che pago con bonifico, viste le cifre)

    PS ho visto che l'app Io (raglio d'asino o nome della vacca di Giobbe? ) per inserire la carta di credito pretende la digitazione (E memorizzazione) del codice "segreto" vvs (oltre a numero e data scadenza).

    No grazie!

    In caso di smarrimento/furto/rapina dello smart-stupid phone potrebbe venire a costare caro

    In aggiunta alle frodi in corso tipo "swap SIM" dei telefoni portatili
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2021
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.355
    Piaciuto:
    9.404
    Qui gli aumenti,soprattutto nei supermercati,ci sono stati durante la prima ondata.
    Adesso i prezzi mi sembrano stabili però comunque sono abbastanza alti per alcuni articoli.
     
  14. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    il mio per la detartrasi è passato da 70 euro a 110 euro.
     
  15. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.991
    Piaciuto:
    1.016
    Nel tuo piccolo, hai messo in pratica i continui inviti del Papa alla solidarietà.
    <<Qualsiasi cosa farete al più piccolo dei miei fratelli, l'avete fatta a me >>
     

Condividi questa Pagina