Tutti e due le opzioni, ma non mi lamento, va bene così.Piede molto pesante? Tragitti molto brevi?
Tutti e due le opzioni, ma non mi lamento, va bene così.
Soprattutto se confrontati con questi. https://forum.quattroruote.it/threads/suzuki-swift-hybrid-consumi.114894/page-6#post-2630186![]()
vabbè !!... ma cosi' è esagerato! capisco tutto ma non godersi un faro a led perchè si pensi che si possa rompere !..Gli ultimi 2 post sono da prendere e incorniciare.
La vecchia auto l'ho tenuta per 20 anni, l'ho potuto fare perché non aveva nulla (neanche il climatizzatore) e la manutenzione era a misura delle mie tasche. Nella Swift ho cercato esattamente una situazione del genere: auto senza fronzoli che mi permettesse una manutenzione umana. Non posso e non voglio dilapidare soldi e pensieri per l'auto: con 50/60 prendo uno pneumatico buono, se il cerchio dovesse piegarsi il gommista con 2 martellate lo raddrizza, non voglio paranoie con batterie extra di cui ancora si sa poco (ma conoscendo quelle a litio degli smartphone...beh), non voglio minimamente pensare ad un faro di 1000 euro. Tutto questo l'ho voluto evitare nella piena consapevolezza, ero reduce da 20 anni di manutenzione continua e precisa di cui gli ultimi 7 con spese extra. Quando giro con la Swift sono tranquillo, ho ritrovato il piacere di guidare un'auto che per le mie esigenze è perfetta e senza i patemi che alcuni accessori mi avrebbero creato ma migliorando la situazione precedente (ora ho il climatizzatore!). Ad ognuno il suo ma con la piena consapevolezza di quello che si compra, perché essere superficiali e leggeri in un acquisto del genere poi lo si paga amaramente.
13km/L vuol dire piede pesante ma molto. io in circuito urbano piede leggero ho un 17/18km/L .. quindi perfettamente come indicato nel prospetto di quattroruote...Dati fuorvianti a mio avviso (e non solo per la Swift).
Io uso l'auto prevalentemente in città e questo è quanto mi ha mostrato il CDB qualche giorno fa in tema di consumi dopo 191 Km percorsi e 30 Euro di benzina messa subito dopo l'accensione della spia riserva carburante:
![]()
se consideri la media dei circuiti ..all'atto pratico non è cosi. in ciclo urbano le full hybrid consumano meno del 10 % rispetto le mild il problema è che il costo d'acquisto è troppo piu alto.Secondo Quattroruote, per fare 100 km si spendono, mediamente, meno soldi con la Swift 1.2 mild hybrid, (8,59 euro) che con la Yaris full hybrid (8,64 euro)
non voglio minimamente pensare ad un faro di 1000 euro.
vabbè !!... ma cosi' è esagerato! capisco tutto ma non godersi un faro a led perchè si pensi che si possa rompere !..
Però non sono omologati, potrebbe essere un problema?
13km/L vuol dire piede pesante ma molto.
ExPug24 - 5 ore fa
ROVIGOLAW1 - 28 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa