Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift hybrid consumi

Suzuki Swift hybrid consumi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DocWatson

    DocWatson

    Iscritto:
    1518600434
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Qualcuno che possiede la Swift con il motore 1.0 turbo ibrido sa darmi un'idea dei consumi in misto extraurbano? Ho letto diverse prove e trovo numeri molto distanti.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Intanto buongiorno e benvenuto a nome dello staff moderazione. Vedremo se qualcuno, possessore della vettura (peraltro di recente uscita), risponderà.

    C'è da dire che il nuovo modello pesa almeno 100 kg meno del precedente, e questo sicuramente costituisce un vantaggio in termini di consumo carburante.

    Il "contributo" elettrico è irrisorio, visto che vale 3 cv e circa 6 kg di peso. Inoltre la vettura non più funzionare con la sola propulsione elettrica. Comunque ho letto in un test/consumo che ha superato i 26 km/litro.
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2018
    A DocWatson piace questo elemento.
  3. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Non dovrebbe essere l'elettrico a farti risparmiare molto. Anche io sono interessato alla Swift ma liscia. Forse per lunghi tratti potrebbe essere interessante il GPL.
     
  4. DocWatson

    DocWatson

    Iscritto:
    1518600434
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie del benvenuto e delle risposte, si so che è un ibrido per modo di dire non certo come quelli Toyota. Però magari qualche aiutino sui consumi lo dava. Più che altro speravo di evitare la gpl per avere un po' più di spunto con questo bel motorino.
     
  5. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Quello Toyota ha come svantaggio il peso, ed alla fine per il portafoglio i consumi sono gli stessi del "finto ibrido" Suzuki.

    La scelta dell'ibrido, più che per un risparmio tangibile, è un plus in caso di rivendita ed un investimento futuro per i blocchi del traffico sempre più inutilmente stringenti.
     
  6. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Salve.vado a vedere la mia swift allgrip hybrid 4wd con brcbysuzuki prima di immatricolarla domani mattina!!ordinata a fine ottobre ed arrivata 2 settimane fa!!alla fine della prossima settimana l'avrò e poi vi dirò come va!!io pereonalizzata con pack comfort e design silver,sensori posteriori e luci led piedi passeggeri anteriori.domani vado a vederla in concessionario se e tutt'ok prima di saldare!!!1 mio conoscente ha allgrip hybrid da 2 mesi.uso città e tangenziale sta sui 19.5 litro benzina.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    La mia è in arrivo!!!
     

    Files Allegati:

    A amicable, whiteangel69, XPrience74 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. DocWatson

    DocWatson

    Iscritto:
    1518600434
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Bellissima in bianco!!! Ottima scelta
     
  9. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    E poi ha specchietti argentati perchè ha pack design!!in piu il gpl brcbysuzuki nel bagagliaio occupa poco o niente spazio!!mi devono finire a mettere sensore pioggia e luci led piedi passeggeri anteriori e settimana prossima o inizio marzo ritiro!!secondo voi i sensori dietro li lascio neri o li faccio pitturare colore auto?originali suzuki sono neri.secondo me neri ci stanno bene anche perchè poi più avanti metto i paracolpi su portiere neri.che dite?
    Poi all'anteriore con la griglia nido d'ape del pack design e listello cromato l'auto è molto più bella di versione standard!!ed anche questo colore le calza a pennello perchè si intona perfettamente con i pannelli interni bianco perla.unica cosa che mi rompre:misura dei pneumatici del cavolo!!e non mi va di comprare termiche per un mese che dal 15 aprile da noi non sono più obbligatorie .cercherò di rimediare per un mese con un paio di catene a bordo!!ora è rimasta la cosa più importante da fare....vado domani dal multimarca che me l'ha trovata a pagarla!!
     
    A whiteangel69 piace questo elemento.
  10. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Dopo aver letto il resoconto sulla tua swift, mi permetto di fare una piccola considerazione. Da due settimane sono il felice proprietario di una baleno 1.2 easy, non ibrida. Oggi ho rifatto il pieno e con 40 euro ho percorso quasi 600 km, 20,5 km/l, con un uso misto città e extraurbano.
    Questo per dire che l'ibrido porta pochi vantaggi a fronte di una maggiore spesa d'acquisto iniziale. L'unico vantaggio è l'accesso alle zone ztl in città.
    Il punto di pareggio si raggiunge dopo molti km e diversi anni di percorrenza.
    Con i 1000 euro in più richiesti per la versione ibrida, ci percorro 13000 km (calcolo eseguito con il prezzo della benzina 1,50 euro al litro).
    Insomma l'ibrido, una bella trovata commerciale!!!
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Beh, già è qualcosa in più.
     
  12. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58

    Si ma io l'ho presa allgrip e c'è solo ibrida!!io per esempio pensoche se uno la rivende nel giro di 4 5 anni farà la differenza al momento della rivendita!!!
     
  13. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58

    Si ma io l'ho presa allgrip e c'è solo ibrida!!io per esempio pensoche se uno la rivende nel giro di 4 5 anni farà la differenza al momento della rivendita!!!
     
  14. Nebbiolo_

    Nebbiolo_

    Iscritto:
    1518950981
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    ciao, hai delle news? quanto consuma?
     
  15. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Ancora non ritirata.e siccome da noi c'è molta neve preferirei sinceramente aspettare visto che non ho neanche termiche
     

Condividi questa Pagina