.....magari gli daranno un'opportunita' migliore il prossimo anno a Sanremo !!!
Ahahahahah, ma bisogna vedere se lo faranno. Si parla già di spostamento a giugno............
.....magari gli daranno un'opportunita' migliore il prossimo anno a Sanremo !!!
Magnussenspero di non dimenticarne nessuno
Magnussen![]()
Quest'anno Raikkonen e' sempre stato molto consistente in gara, segno che ha anche un'ottima preparazione atletica, riuscendo a ricavare il massimo da un Alfa Romeo pesantemente penalizzata dalla PU Ferrari 2020 che comunque in diverse occasione e' riuscita a stare davanti al team ufficiale, dando la sensazione di avere un equilibrio aerodinamico piu' efficiente nel complesso.Raikkonen, che ha tenuto dietro Leclerc nonostante avesse gomme più fresche, e che è giunto primo dei motorizzati Ferrari, soddisfatto della sua gara e dei miglioramenti dell'Alfa Romeo Racing.
https://www.formulapassion.it/motor...nio-giovinazzi-alfa-romeo-leclerc-538076.html
![]()
Ovviamente ognuno ha le proprie opinioni
giustamente sottolinei che la penalizzazione della RP per la storia delle prese dei freni è comunque costata la terza posizione nel mondiale.
La cosa l'avevo un po' persa di vista.
Quest'anno Raikkonen e' sempre stato molto consistente in gara, segno che ha anche un'ottima preparazione atletica, riuscendo a ricavare il massimo da un Alfa Romeo pesantemente penalizzata dalla PU Ferrari 2020 che comunque in diverse occasione e' riuscita a stare davanti al team ufficiale, dando la sensazione di avere un equilibrio aerodinamico piu' efficiente nel complesso.
Ieri pero' mi ha sorpreso che Leclerc non sia riuscito a superare Kimi, in quanto il giovane "Rampante" girava quasi un secondo piu' veloce. Evidentemente la Ferrari non aveva velocita' in rettilineo in parte a causa delle ali piuttosto cariche ma anche il motore non ne aveva piu', perche' in scia con DRS aperto devi sicuramente riuscire a sorpassare chi hai davanti con medesimo motore.
Nelle fasi iniziali di gara non era neanche riuscito a superare Vettel. Quindi per me il motore era praticamente finito (quello di Vettel in teoria anche di piu' visto che era ancora piu' vecchio).
..... mi sa che in Ferrari sono tirati con i soldi, in altre stagioni avrebbero montato una nuova PU, quest'anno evidentemente i 14 milioni di costo di tale unita' devono aver consigliato di continuare con un basso profilo come e' avvenuto per quasi tutta la stagione.
quoto, non lo tifavo particolarmente, ma ultimamente ho iniziato a stimarlo molto come uomo.Verissimo, si sentiva chiaramente che era emozionato al limite del pianto.
Ha dimostrato amore e attaccamento a Ferrari più di molti altri e anche quando ha ricevuto il famoso "calcio nel sedere".
E lo apprezzo davvero molto per questo: per me è lui il mio #EssereFerrari 2020.
Quest'anno Raikkonen e' sempre stato molto consistente in gara, segno che ha anche un'ottima preparazione atletica, riuscendo a ricavare il massimo da un Alfa Romeo pesantemente penalizzata dalla PU Ferrari 2020 che comunque in diverse occasione e' riuscita a stare davanti al team ufficiale, dando la sensazione di avere un equilibrio aerodinamico piu' efficiente nel complesso.
Ieri pero' mi ha sorpreso che Leclerc non sia riuscito a superare Kimi, in quanto il giovane "Rampante" girava quasi un secondo piu' veloce. Evidentemente la Ferrari non aveva velocita' in rettilineo in parte a causa delle ali piuttosto cariche ma anche il motore non ne aveva piu', perche' in scia con DRS aperto devi sicuramente riuscire a sorpassare chi hai davanti con medesimo motore.
Nelle fasi iniziali di gara non era neanche riuscito a superare Vettel. Quindi per me il motore era praticamente finito (quello di Vettel in teoria anche di piu' visto che era ancora piu' vecchio).
..... mi sa che in Ferrari sono tirati con i soldi, in altre stagioni avrebbero montato una nuova PU, quest'anno evidentemente i 14 milioni di costo di tale unita' devono aver consigliato di continuare con un basso profilo come e' avvenuto per quasi tutta la stagione.
E' una tipica caratteristica dei piloti maturi: meno veloci in qualifica ma più redditizi in gare.Da rilavare che mentre in prova Giovinazzi ha battuto Kimi di misura (9-8), in gara la supremazia di Iceman è stata notevole: 12-5. A conferma che in gara il vecchio marpione è ancora un martello. Non ha atto punti in più di Giovi solo perchè il punteggio premia i primi 10.
sapete che non sono stato tenero con Giovinazzi, però c'è da dire che in gara non so se per scelte sue o del muretto ha fatto spesso strategie non corretto rispetto a Raikkonen , sicuramente il finlandese in gara ha ancora un qualcosa in più però credo che il punteggio tra i due con scelte più oculate verso l'Italiano sarebbe stato meno sbilanciato.
Anche Norris ringrazia Sainz.
https://www.formulapassion.it/motor...k-brown-abu-dhabi-gp-2020-ferrari-538231.html
“È stato un piacere passare gli ultimi due anni con te, grazie per queste stagioni, sono state molto divertenti. Grazie per avermi insegnato un po’ di cose. Ti auguro la migliore fortuna per la tua prossima tappa, ‘cheers’ Carlos“.
Bauscia - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa