Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 194 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.406
    Piaciuto:
    604
    Sì, se però lo devi fare ogni volta che parti alla fine diventa una scocciatura e non lo fai, soprattutto su quelle auto in cui per impostarlo serve navigare tra i menù del cdb.
     
  2. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Questo hai ragione.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.184
    Mai successo e nemmeno la frenata automatica si è mai attivata, al massimo il cicalino qualche volta e in circostanze di pedoni defilati che non avevo notato camminare a fianco a qualche auto, dopo essere sbucati all'improvviso, oppure troppo vicini al passaggio dell'auto, o in procinto di attraversare la strada e già sulla carreggiata. La frenata automatica non so esattamente come funziona dopo che suona il cicalino, ma se tu non fai nulla, tipo mollare l'acceleratore o frenare, forse si attiva in automatico se le circostanze lo impongono. Gli adas in ogni caso sono tarati con certi parametri e se ritieni che siano troppo invasivi, forse sarebbe il caso di portarla a fare controllare.
     
    A Gico66 e robs79 piace questo messaggio.
  4. BiagioAygo

    BiagioAygo

    Iscritto:
    1560889995
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Come ho spiegato sicuramente lo segnalerò al primo tagliando che dovrò andare a fare a gennaio, però alla stesso tempo ribadisco che non me lo fa sempre, quindi non ogni volta che c'è un motoveicolo davanti nell'altra corsia, diciamo che me lo ha fatto 3/4 volte se la memoria non mi inganna.
     
    A giobatta80 piace questo elemento.
  5. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Una situazione simile è riportata tra le possibili attivazioni fortuite (vedi immagine presa dal libretto), però come dicevo non mi è mai successo niente del genere. Tra l'altro immagino che l'attivazione potrebbe avvenire proprio con un'accelerazione (e una differenza di velocità) davvero importante e sfiorando-puntando leggermente all'altro veicolo.

    Magari l'hai già fatto, ma nel caso verifica con attenzione che il vetro sulle telecamere sia ben pulito e che la copertura del radar o il radar stesso non siano sporchi.

    Schermata 2020-11-21 alle 14.30.43.png Schermata 2020-11-21 alle 14.30.53.png
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.406
    Piaciuto:
    604
    Con tutte queste possibili situazioni trovo che ci sia quasi da meravigliarsi che le improvvise frenate siano rare.
     
  7. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno a tutti,
    Per chi fosse interessato è arrivato il pacchetto con gli sticker visibili al buio per i finestrini.
    9048768C-5F05-4094-AC8E-C139C6DAC314.jpeg
    Sembrano essere di buona fattura.
    Appena ho tempo procederò all’installazione.

    Una buona giornata a tutti.

    Saluti

    Valerio
     
    A Shadowmann e robs79 piace questo messaggio.
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.406
    Piaciuto:
    604
    -1542419406895038441.jpg



    Io ho questo set di 12 pezzi in gomma per tutti i vani interni della Swift. Li consiglio fortemente sia per estetica che per funzionalità. Sono disponibili online ad un prezzo ridicolo, ma se li comprate perché quelli col profilo bianco restano visibili al buio lasciate proprio perdere.
    Temo che gli sticker del post precedente abbiano lo stesso difetto.
     
  9. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Li ho anche io questi, ottimo acquisto
     
    A ilValV piace questo elemento.
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.406
    Piaciuto:
    604
    Sì, sono realizzati proprio bene e con quel bordo di colore bianco si coordinano perfettamente coi profili interni di portiere e plancia. Ancor di più sulla mia Swift Cool che è bianco perlato.
    In alternativa esistono anche col bordo color blu o rosso, entrambi però non fluorescenti. :emoji_smile::emoji_smile::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A giobatta80 e robs79 piace questo messaggio.
  11. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Li ho anche io ma con bordo rosso.
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.406
    Piaciuto:
    604
    Beh, il colore è solo questione di gusti. Completano talmente bene gli interni che ritengo dovessero essere di serie, o almeno nel catalogo accessori al posto di quell'unico tappetino per il vano di fronte al cambio.
     
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao Valerio!
    Li hai acquistati su AliExpress?
    Li avevo visti anch'io e a giudicare dalle immagini e dalla descrizione dovrebbero essere fluorescenti.
    Attendiamo un tuo feedback dopo l'installazione! :emoji_slight_smile:
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.406
    Piaciuto:
    604
    Acquistando online, spese spedizione incluse, sulla mia Swift ho apportato questi economici miglioramenti che decisamente suggerisco:

    - circa 10 euro (Aliexpress) per il set di 12 tappetini gommati di cui sopra.
    - circa 30 euro (Amazon / ebay) per la scheda SD per avere il navigatore integrato aggiornato con le mappe più recenti. In questo modo la mia Swift, essendo Cool, ha ottenuto il navigatore che non era di serie.
    - circa 10 euro (ebay) per entrambe le luci a LED sia per plafoniera che bagagliaio. Otterrete luce bianca, maggiore luminosità, minori consumi.
     
  15. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao @Gico66,
    Si confermo acquistate da Aliexpress, confermo sono fluorescenti e sono bene illuminate, appena ho tempo le monterò.

    Cambiando discorso ieri ho montato le gomme invernali, ho preso in offerta le Nexen Winterguard G3 gh21, ma ho avuto nuovamente problemi con il TPMS che mi sta facendo impazzire con i suoi fastidiosi avvisi. Tutte le gomme erano a 2.3 su anteriore e 2.5 sul posteriore e quella posteriore sinistra andava in errore... ho dovuto alzare a 2.6 le posteriori per non avere fastidiosi errori.
    Inoltre ho finalmente risolto il problema delle vibrazioni ad alte velocità con le invernali. Probabilmente le Bridgestone Ecopia avevano qualche strano problema, vediamo se con l’estate invertendone la posizione si verificherà nuovamente.


    Saluti

    Valerio
     

Condividi questa Pagina