il climatizzatore automatico c'era pure sulla W124 se lo volevi
Arizona credo che tu sia uno dei pochi a ritenere gli interni della Thema al livello o addirittura migliori di quelli della W124 (ribadisco stiamo parlando di qualita', sull'estetica, come al solito, degustibus)
La cosa francamente sorprende visto che ormai sei un cliente affezionato della Triade e che a certe cose ci dovresti/potresti tenere.
Il gap tra la triade (ci mettiamo anche Audi) e le Italiane ai tempi della Thema, come qualita' interni era ben piu' marcato di oggi.
Lo sai quale era in Sicilia un;espressione comune quando si confrontava la Classe E con la Thema o la 164?? Che a confronto della Mercedes le Italiane erano "carretti"....veloci, belle ma carretti...
RIcordo il legale di mia madre quando passo;' da una Thema Turbo 16V ad una 300E 24V....diceva che non c'era da fare nemmeno il paragone...pero', certo, costava parecchio di piu'...
La Thema ce la ricordiamo con nostalgia solo noi ai tempi dell'Italietta del 38% d'IVA oltre i 2000 cc (o oltre i 2500 cc se diesel) la 200E credo fosse venduta solo in Italia o forse pure in Francia, sugli altri mercati nemmeno esisteva.
La W124 era invece l'oggetto del desiderio di tutti i middle manager mondiali, dall'Alaska al Sudafrica....ed ho detto tutto...
Per il semplice motivo che io ho avuto diversi amici che avevano
negli anni 80 MB e BMW....E sono auto che conosco e ricordo bene
Mi spiace ma confermo....
Roba di qualita', certo, ma poca, come dicevo cambio e volante
Dopo i maglioni di cui sopra, ti faccio un esempio gastronomico....
-Entrare in una W124 o in una E28*
era come sedersi a tavola e trovare una
( inutile, se da sola, seppur carissima ) pallina di
TARTUFO bianco di Alba....
-Entrare in una Thema era sedersi, e trovare
prosciutto di Parma 24 mesi
tortellini in brodo
gran misto di bolliti con salse varie
zuppa Inglese
Vini adeguati al singolo piatto
Niente di eccelso,
ma un assortimento completo tutto di " SOLO " medio/alto livello